Sembrano non esserci più aggettivi per questo Taranto. Ciò che sta avvenendo in questo campionato ha davvero qualcosa di unico. Di inimmaginabile. La squadra di Capuano sembra non fermarsi mai. Sembra crescere di partita in partita. Nella consapevolezza di essere forti e nella certezza di essere solidi. Chiunque scende in campo recita la propria parte con giudizio e costanza. Nessuno osa andare al di là del proprio spartito. Il Taranto sembra preciso come un orologio svizzero presentandosi alle singole partite rispettando l'avversario ma facendo intendere che per superare questa squadra l'avversario deve dare il massimo. E, forse, anche di più. La felicità nel vedere questa squadra nasce da quel modo di stare in campo che ai tifosi piace perchè garantisce la certezza che, comunque vada, la maglietta uscirà dal campo sempre sudata. Con la voglia di dare tutto sino alla fine.
Nelle parole di Capuano c'è sempre grande forza nel ribadire che questo gruppo cresce giornalmente nel lavoro che ogni settimana viene svolto. Si tende a precisare che si cerca di lavorare per migliorare le proprie prestazioni e per crescere come squadra e come singoli. Ognuno si sente partecipe di questo progetto. Un dato oramai certo e che viene confermato in ogni partita. Si continua a ribadire che questa squadra non si pone limiti e che si proverà a fare il massimo possibile. E c'è da credere a queste parole. Oramai il Taranto gioca con scioltezza e con la consapevolezza di essere squadra mina vagante del campionato (e, quindi, anche dei play off). Chiunque dovrà fare i conti con questo Taranto.

Ora la compagine rossoblù avrà un nuovo tour de force. Un ultimo sforzo prima della normale cadenza di una partita a settimana. Bisognerà dosare bene le forze per evitare qualsiasi calo di tensione. Tutti dovranno dare il proprio contributo alla causa rossoblù. Tutti saranno protagonisti. Da chi giocherà tutta la partita a chi, magari, scenderà in campo solo per qualche minuto. Essere tutti uniti è il minimo comune denominatore che deve accompagnare questa squadra sino alla fine della stagione regolare nella convinzione che sarà molto dura e che nessuno regalerà nulla. Di certo con questa squadra vista sino ad ora tutto è davvero possibile e nulla è impossibile.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 17:04 / Fonte: mondorossoblu.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print