Potenza senza idee, Latina solido e ordinato che chiude bene gli spazi e difende con efficacia. Una partita bloccata, con poche occasioni e una prestazione opaca da parte dei rossoblù, incapaci di trovare soluzioni per scardinare la difesa avversaria. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

ALASTRA 6: spettatore non pagante. Ad inizio ripresa ci arriva sulla conclusione di Calabrese.

ROCCHETTI 6: alla mezz'ora di gioco ci mette una pezza su Riccardi. Prestazione sufficiente quella dell'ex Cremonese.

RIGGIO 6,5: il migliore del pacchetto arretrato, sempre concentrato. Difficilmente Bachini riuscirà a riprendersi la maglia da titolare.

CAMIGLIANO 6: il classe '94 dà il solito contributo in difesa. Non sbanda mai, chiude stremato.

ADJAPONG 5: non spinge mai. È impreciso: perde più di un pallone pericoloso, rischiando grosso in un paio di occasioni. (dal 72' NOVELLA 6: entra bene e cerca di mettere qualità.)

FELIPPE 5,5: non disputa una partita eccezionale. Un paio di giocate nella ripresa ma poca roba.

CASTORANI 6: prova a mantenere equilibrio a centrocampo, senza però spiccare particolarmente né in positivo né in negativo.

SIATOUNIS 5,5: si rende pericoloso con un colpo di testa, ma l’occasione sfuma clamorosamente. Gara nel complesso opaca. (dal 64' MAISTO 5: entrato per dare più vivacità al centrocampo rossoblù ma non fa nulla di tutto questo. Lento.)

PETRUNGARO 6: si nota a sprazziQualche accelerata nel primo tempo, sparisce quasi completamente nella ripresa. (dal 72' SCHIMMENTI 5,5: il suo ingresso non riesce a regalare nuove forze alla propria squadra.)

SELLERI 4,5: poco da sottolineare sulla sua prestazione, decisamente anonima. Un fantasma. Non entra MAI in partita. Si vede solo nell'occasione del secondo rigore poi annullato dal Fvs. (dal 81' ANATRIELLO sv: troppo poco tempo per giudicarlo. Sicuramente avrebbe meritato più minutaggio.)

D'AURIA 4,5: nel momento decisivo tradisce i rossoblù fallendo il calcio di rigore. È in giornata no. (dal 64' BRUSCHI 5: entra male, senza incidere sulla partita. Si fa notare solo con una punizione nel finale.)

ALLENATORE DE GIORGIO 5: il Potenza perde brillantezza e gioco: la sua squadra, contro il Latina, appare spenta e senza idee. Il tecnico calabrese fa ben poco nella ripresa per cercare di raddrizzare la partita.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 21:43
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print