La favola del Picerno, cittadina a 20km da Potenza con 5.640 abitanti, interessa sempre di più i media nazionali. Ancora una volta è La Casa di C di Gianluca Di Marzio che punta l'obiettivo sulla squadra Melandrina, di seguito l'articolo.
l Picerno è una delle sorprese del girone C di Serie C. Un club di un piccolo paese che con la forza delle idee si sta facendo spazio in campionato. Crescita che passa da tutti, anche dal vice allenatore Vincenzo Migliaccio, il match analyst Stefano Corro, oltre ad Emilio Longo, punto di riferimento per tutti.
I segreti di un club spesso sono nascosti e Vincenzo Migliaccio ci ha raccontato quelli che sono i punti di forza del Picerno e qual è il suo ruolo: “La cosa più importante a sostenere l’allenatore ed essere la sua valvola di sfogo. Alcune volte bisogna dire anche dei no. Poi ho smesso di giocare con lui in panchina, quindi lo conosco bene” – ha spiegato. “Il contesto Picerno è un Paradiso, difficilmente trovo squadre così organizzate. Mi ritengo molto fortunato” – ha poi concluso. Dal pallone ai monitor, ormai il legame è stretto, come spiegato da Corro: “Il mio ruolo è ormai fondamentale. Possiamo mostrare in modo efficace i miglioramenti attraverso i video. All’inizio della settimana partiamo da questo andando a correggere gli errori della precedente partita. Poi nel mezzo della settimana si inizia a studiare l’avversario. La nostra fortuna è che siamo uno staff unito e coeso e ci fa lavorare bene sia in campo che fuori. Poi l’allenatore chiede e si aspetta tanto. Lui in primis ci mette in discussione e ci permette di proporre idee”.
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 22:59 CalciomercatoLa Salernitana tenta il colpo Gomez, il Crotone fissa il prezzo del cartellino
- 21:35 PotenzaMercato Potenza, il Bologna attende segnali dal club lucano su Anatriello: la situazione
- 21:19 La Pallacanestro come stile di vita: 4 domande a Luigi Continolo
- 20:42 PotenzaPotenza, il ds Di Bari smentisce: "Murano è un giocatore importante ma non è nei nostri pensieri"
- 20:40 CalciomercatoLa Salernitana sogna Capuano
- 20:09 PotenzaPotenza, ecco chi sarà il primo rinforzo del ds Giuseppe Di Bari: tutti i dettagli
- 18:57 PotenzaPotenza-Murano, ecco come stanno le cose
- 15:51 PotenzaLa Lega Pro ha pubblicato date e orari dalla 24^ alla 31^ giornata
- 15:41 PicernoPicerno scatenato sul mercato, triplo colpo in arrivo
- 15:15 PotenzaPotenza, torna di moda un ex difensore di Reggina e Crotone?
- 14:28 PotenzaPotenza, ricordi Siviglia? L'ex tecnico rossoblù: "Dopo l'esperienza in Basilicata ho avuto offerte ma nulla di concreto"
- 12:38 Carabinieri, il bilancio di un anno a sevizio dei cittadini
- 12:33 Rinascita Lagonegro 3-1 su Macerata e sesto posto da sogno
- 23:00 PotenzaAnche il Foggia si fa avanti per l'attaccante rossoblù Anatriello
- 22:42 PotenzaIl Potenza mette gli occhi su un giovane calciatore della Salernitana
- 22:08 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:35 L'Angelo Cristofaro Oppido alza la Coppa di Eccellenza Basilicata "P. Rinaldi"
- 20:03 CalciomercatoIl Giugliano prossimo avversario del Potenza sogna il colpo in difesa
- 21:32 Domani a Potenza arriva la Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026, ecco il percorso
- 20:24 È un calciatore dell'Angri, ex Sorrento, il giovane accoltellato a Napoli
- 19:54 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:50 CalciomercatoIl Casarano prova l'affondo per un attaccante del Trapani
- 16:56 PotenzaPotenza, nei giorni scorsi era circolata voce di uno scambio di prestiti
- 14:39 La Ternana lavora alla prime cessioni, ecco chi andrà via
- 15:26 Auguri di buon Natale
- 17:24 Girone C, al giro di boa: Chiricò guida la classifica marcatori, D’Auria il migliore del Potenza!
- 17:01 Cerignola, il ds Di Toro ammette: "Ridimensionamento necessario dopo la scorsa stagione"
- 16:45 Monopoli, svolta per il "Veneziani": l’Amministrazione comunale avvia il restyling dello stadio!
- 16:25 Serie C Girone C, ecco le decisioni del Giudice Sportivo: un turno di stop a Novella!
- 16:23 PotenzaPotenza, proposto un attaccante potentino
- 16:14 CalciomercatoMercato Trapani: Grandolfo verso l’addio, accordo con un attaccante del Fasano!
- 16:02 Serie C, Girone C: ecco la TOP 11 del diciannovesimo turno!
- 15:52 PicernoPicerno, gennaio decisivo: il club pronto a ridisegnare l’organico, ecco chi è in uscita!
- 13:38 PotenzaPer il portiere rossoblù Alastra si allunga la lista delle pretendenti
- 20:17 Un debutto che accende l’entusiasmo: la Sport For Life Volley Pignola è già grande!
- 19:35 Il TAR rigetta il ricorso del Trapani, ma la società non molla
- 17:40 PotenzaPer l'attaccante rossoblù Anatriello ci sono tante squadre alla finestra
- 17:28 4 domande a: Marco Orlando, coach della PM Volley Gruppo Macchia Potenza
- 17:20 #MondoPotenzaPotenza, il Sindaco Telesca: "Bando pronto, ecco gli interventi che faremo allo stadio"
- 17:04 CalciomercatoNuova avventura nel Girone C per l’ex Potenza Marchisano!
- 16:50 UfficialeOra è anche ufficiale: Bassoli è un nuovo difensore del Picerno!
- 16:42 Rientro movimentato dopo Cerignola-Benevento, danneggiate cinque navette!
- 16:28 Trapani, attesa in giornata la sentenza del Tar sul ricorso contro la penalizzazione di otto punti!
- 16:07 PotenzaSarà addio tra il Potenza e Gennaro Anatriello
- 14:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 13:03 Carabinieri, due arresti in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori
- 12:07 Cosenza, mister Buscè rilancia: "Mi aspetto qualcosa di importante nel mercato di gennaio"
- 11:58 Salernitana, la carica di patron Iervolino: "Non è ancora finita per il primo posto, con questa categoria non c’entriamo nulla"


