La favola del Picerno, cittadina a 20km da Potenza con 5.640 abitanti, interessa sempre di più i media nazionali. Ancora una volta è La Casa di C di Gianluca Di Marzio che punta l'obiettivo sulla squadra Melandrina, di seguito l'articolo.

l Picerno è una delle sorprese del girone C di Serie C. Un club di un piccolo paese che con la forza delle idee si sta facendo spazio in campionato. Crescita che passa da tutti, anche dal vice allenatore Vincenzo Migliaccio, il match analyst Stefano Corro, oltre ad Emilio Longo, punto di riferimento per tutti.

I segreti di un club spesso sono nascosti e Vincenzo Migliaccio ci ha raccontato quelli che sono i punti di forza del Picerno e qual è il suo ruolo: “La cosa più importante a sostenere l’allenatore ed essere la sua valvola di sfogo. Alcune volte bisogna dire anche dei no. Poi ho smesso di giocare con lui in panchina, quindi lo conosco bene” – ha spiegato. “Il contesto Picerno è un Paradiso, difficilmente trovo squadre così organizzate. Mi ritengo molto fortunato” – ha poi concluso. Dal pallone ai monitor, ormai il legame è stretto, come spiegato da Corro: “Il mio ruolo è ormai fondamentale. Possiamo mostrare in modo efficace i miglioramenti attraverso i video. All’inizio della settimana partiamo da questo andando a correggere gli errori della precedente partita. Poi nel mezzo della settimana si inizia a studiare l’avversario. La nostra fortuna è che siamo uno staff unito e coeso e ci fa lavorare bene sia in campo che fuori. Poi l’allenatore chiede e si aspetta tanto. Lui in primis ci mette in discussione e ci permette di proporre idee”.

CLICCA QUI PER L'ARTICOLO INTEGRALE

Sezione: Qui Picerno / Data: Ven 17 febbraio 2023 alle 20:58 / Fonte: La Casa di C
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print