L'aria di inizio stagione porta con sé un rinnovato spirito di ambizione in casa Picerno. A margine della presentazione del nuovo staff tecnico per la stagione 2025/26, il direttore generale Vincenzo Greco ha lanciato un accorato appello ai tifosi e all'intera comunità, sottolineando l'importanza di una partecipazione collettiva per il raggiungimento di traguardi significativi.
Vincenzo Greco ha subito messo in chiaro la filosofia che anima la dirigenza del Picerno: la squadra e la società sono un bene prezioso per l'intera comunità. "Quest'anno chiedo ai nostri tifosi e tutti coloro che hanno a cuore i colori rossoblù un entusiasmo differente, maggior partecipazione che ci deve portare a raggiungere degli obiettivi importanti," ha dichiarato il DG. Questa enfasi sulla condivisione e sul senso di appartenenza è un pilastro fondamentale per Greco, che vede dirigenti e calciatori come figure di passaggio al servizio di un'entità più grande.
L'invito ai sostenitori è quello di vivere la prossima stagione con una prospettiva fresca, quasi fosse la prima volta in questa categoria. "La Serie C è un sogno," ha ricordato Greco, "ci rendiamo conto di quante piazze blasonate sono relegate in campionati professionistici e vorrebbero essere al nostro posto, questo è un enorme dono per Picerno reso possibile dagli enormi sforzi del presidente Curcio e dal nostro lavoro ormai da cinque anni."
Un riconoscimento doveroso al presidente Curcio e al lavoro svolto negli ultimi cinque anni, che ha permesso al club di raggiungere e mantenere una categoria ambita. La metafora della "stessa barca" è stata utilizzata per sottolineare l'unità d'intenti: "Siamo tutti sulla stessa barca da me all'ultima partita che ama questi colori, se remiamo nella stessa direzione possiamo toglierci grandi soddisfazioni: in primis raggiungere la salvezza il prima possibile."
Il prossimo campionato si preannuncia particolarmente impegnativo, come evidenziato dal direttore generale. "È un appello che farò da adesso alla fine di questo campionato, che sarà complicato perché sarà composto da squadre importanti, alcune provenienti dalla D molto solide economicamente, ancora più degli altri anni ci saranno investimenti importanti per costruire rose molto competitive." Nonostante le sfide, Greco ha rassicurato che il Picerno si farà trovare "pronto" ad affrontare la concorrenza.
La scelta del nuovo tecnico, Mister De Luca, segna l'inizio di un nuovo ciclo. "Con mister De Luca iniziamo un nuovo percorso, a noi il coraggio non manca anche se è un termine che non mi piace," ha spiegato Greco. La decisione non è stata dettata solo dalle qualità professionali, ma anche e soprattutto da quelle umane: "conosciamo le qualità di mister De Luca e prima del professionista abbiamo scelto l'uomo che per noi è un aspetto fondamentale." Questa priorità data all'aspetto umano è un indicatore della cultura societaria che il Picerno intende promuovere.
Per quanto riguarda il futuro di Mister Tomei, ancora sotto contratto, Greco ha chiarito la situazione: "Mister Tomei è ancora sotto contratto col Picerno, ha un altro anno e nel caso dovesse avere delle proposte ci sederemo per discutere l'eventuale risoluzione." La nomina di De Luca, infine, è stata motivata da una visione a lungo termine: "La scelta di De Luca è stata fatta proprio perché questa società ha una progettualità che deve essere esposta, con lui condividiamo quotidianamente le nostre azioni e le decisioni che andremo a prendere, anche per quanto riguarda la costruzione della squadra."
Autore: Redazione
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 18:26 PotenzaPotenza, te lo ricordi Vuletich? L'ex attaccante rossoblù: "Ho lasciato ottimi rapporti con la città, l'obiettivo era la B"
- 17:06 PotenzaGiudice sportivo, stop di un turno per Bachini: salterà la sfida di Salerno
- 15:22 PotenzaPotenza, per gennaio si pensa ad un attaccante di proprietà del Cittadella
- 14:21 Ribaltone in casa Sorrento, esonerati allenatore e ds
- 13:26 PotenzaSalernitana-Potenza, vietata la trasferta ai tifosi rossoblù
- 11:59 PotenzaPotenza, De Marco: "Sono molto contento del gol, siamo una squadra vera"
- 23:20 PotenzaTanti auguri di buon compleanno al ds Di Bari
- 19:26 Salernitana-Potenza, è partita la prevendita dei biglietti
- 19:01 PotenzaUn solo cuore granata sugli spalti del "Viviani"!
- 18:52 Ribaltone a Sorrento: allenatore e direttore sportivo ad un passo dall'esonero!
- 18:09 Basket Serie B: si ferma a Fasano la striscia di imbattibilità della Basilia BCC Basilicata Potenza!
- 17:37 PotenzaMa con l'FVS che si fa?
- 15:24 Salernitana, Tascone: "Dobbiamo scappare da questa categoria, mister Raffaele tra i più preparati"
- 11:36 Volley A2 Credem Banca, la Rinascita Lagonegro firma l'impresa: Virtus Aversa piegata 3-2
- 10:43 PotenzaPotenza, sospensione idrica nel Centro Storico
- 08:50 PotenzaL'ABBRACCIO
- 08:30 Anche l'ex difensore rossoblù Bruno Verrengia ha assistito al match tra Potenza e Trapani
- 08:10 Salernitana, mister Giuseppe Raffaele: "Primato meritato ma ora pensiamo al Potenza"
- 07:56 TuttoC.com: "La stranezza di Potenza"
- 00:28 Incidente sulla sp Oraziana, perde la vita un 22enne di Maschito
- 23:02 Salernitana-Potenza, si valuta il rinvio del match?
- 22:29 PotenzaFINALMENTE ANATRIELLO
- 22:13 Team Altamura, mister Mangia e i dubbi sull'Fvs: "Così cambia poco! Gol annullato ingiustamente ai miei"
- 21:28 Reggina, scoppia il caso Di Grazia
- 20:58 Potenza C5, Manuele Laurino: "È stata una prova di carattere, dovevamo dare prova di continuità"
- 20:39 PotenzaPotenza-Trapani 2-1, le pagelle: Camigliano gigante, Siatounis inesauribile
- 20:08 #MondoPotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Oggi ci siamo emozionati e abbiamo urlato fino a rimanere senza fiato
- 19:37 Trapani, mister Aronica dopo la sconfitta di Potenza: "Due episodi ci hanno negato il risultato che meritavamo’”
- 19:11 PotenzaPotenza–Trapani, De Giorgio: "Vittoria di personalità. Serviva liberarsi mentalmente"
- 19:09 Serie D girone H, i risultati della 12ª giornata. Colpo Francavilla, ottimo punto per il Ferrandina
- 18:32 Eccellenza lucana, i risultati della 11ª giornata, il Melfi mantiene la vetta, l'Avigliano in zona play off
- 18:00 PotenzaPotenza-Trapani, spettatori e incasso della partita
- 17:57 Promozione lucana, i risultati della 11ª giornata. La Virtus Genzano mantiene la testa della classifica
- 16:51 PotenzaIl Potenza risorge dalle ceneri: in dieci batte il Trapani 2-1 al termine di una prestazione maiuscola!
- 14:00 Potenza-Trapani 2-1. I rossoblù di De Giorgio con cuore e sudore
- 13:41 POTENZA-TRAPANI, le formazioni ufficiali
- 08:30 Potenza-Trapani: previsioni meteo al "Viviani"
- 08:00 Salernitana, mister Giuseppe Raffaele: "Sono molto tranquillo, i campionati non si vincono a novembre"
- 00:00 Il Trapani a Potenza senza tifo organizzato, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 21:20 Serie C Sky wifi girone C i risultati di oggi, Picerno sconfitto in casa dal Siracusa
- 20:29 Lnd Basilicata U17, i convocati del CT Dino Telesca per il raduno di Pomarico
- 20:05 PicernoPicerno, il dg Greco contro la squadra: "Ho visto una partita a dir poco indecente. Chiederò al presidente un sacrificio economico, su Bertotto..."
- 19:56 PotenzaPrimavera 3: il Potenza vince allo scadere e vola in testa alla classifica!
- 19:42 PicernoPicerno, notte fonda: il Siracusa passa 2-1 e lo spedisce all’ultimo posto!
- 19:26 PotenzaPotenza-Trapani è anche la sfida degli ex
- 19:05 Aronica allenatore Trapani: "Troveremo ambiente calcisticamente ostile. Cercheremo di colpire il Potenza"
- 17:26 PotenzaIl Potenza ha dovuto sborsare 150.000 euro, ecco perché
- 12:55 Serie C Sky wifi girone C, al via questo pomeriggio il 14° Turno!
- 12:49 Seggi aperti domenica 23 per le regionali, confermata Salernitana-Potenza
- 12:39 PotenzaScatta oggi il weekend del Settore Giovanile, con tutte le formazioni impegnate in trasferta!


