Nel tardo pomeriggio di martedì Fabio Caserta è stato ufficializzato come previsto dal Benevento insieme al secondo Accursi e al preparatore Chinnici in seguito alla rescissione contrattuale e alla rinuncia al contratto biennale da 360.000 euro, più un paio di mensilità arretrate e i premi con il Perugia.

Un sacrificio che, stando a quanto riportano le edizioni odierne de Il Messaggero e La Nazione sarebbe ben ripagato: il munifico patron sannita Oreste Vigorito avrebbe infatti fatto firmare all’ex tecnico della promozione in B del Perugia un biennale da 300.000 euro netti a stagione con opzione a favore del Benevento da far valere in ogni caso alla scadenza e che scatterebbe automaticamente in caso di promozione in A. Tradotto: a Benevento Caserta guadagnerà qualcosa come 600.000 euro per i primi due anni, che diventeranno 900.000 al momento in cui sarà fatta valere l’opzione oppure in caso di promozione, quando ovviamente scatterebbero i premi.

Quindi dopo tre anni siamo più o meno attorno al milione di euro: non il doppio ma più o meno il triplo, rispetto a quanto avrebbe percepito a Perugia. ‘Motivazioni’ da aggiungere a quelle che il tecnico calabrese enuncerà venerdì in sede di presentazione in relazione all’addio al Perugia al termine di un campionato vinto e con un contratto in essere, per andare a sposare il progetto del Benevento di Vigorito.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 17 giugno 2021 alle 21:42 / Fonte: calciogrifo.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print