FC FRANCAVILLA. Il Francavilla in Sinni dovrebbe aver chiuso con l'attaccante classe 2006 Francesco Tedeschi proveniente dal Bari mentre sarebbe in arrivo il centrocampista Pierfrancesco Gatto, classe 2007, centrocampista svincolato dal Catanzaro.

FERRANDINA 17890. La neopromossa squadra lucana cerca di potenziarsi per il difficile campionato di Serie D con l'ingaggio di Giovanni Otero, difensore italo-argentino classe 2005 che ha giocato nell'Enna in Serie D in prestito dalla Nuova Florida, refertando 25 presenze tra campionato e Coppa Italia, un gol e un assist. Per la difesa si pensa anche a Liberato Russo, difensore centrale classe 1992 svincolato dal Pompei, potrebbe essere un ritorno in Basilicata dove ha giocato nel 2014-2015 nel Metapontino.

SIMONE CECERE. Interesse dalla Serie D per Simone Cecere, centrocampista ventenne di ritorno al Picerno dal prestito alla Nocerina infatti, il calciatore interesserebbe nuovamente i molossi, l'Aversa e la Nissa.

DANILO RUSSO. Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il portiere Danilo Russo per le sue prestazioni sportive. L'estremo difensore, classe 1987, ha firmato un contratto che lo legherà al Club sannita fino al 30 giugno 2026. Russo (38) approda in giallorosso dopo un biennio al Giugliano, collezionando 62 presenze e 15 clean sheet. In precedenza per lui esperienze con Pergolettese, Esperia Viareggio, Vicenza, Spezia, Pro Vercelli, Juve Stabia, Venezia e Casertana.

SALERNITANA. L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Sassuolo Calcio per il trasferimento in granata dell’attaccante croato classe 2005 Borna Knezovic. Il calciatore approda in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Cresciuto in patria nel settore giovanile del Cibalia Vinkovci, formazione di seconda divisione croata, il calciatore ha appena compiuto 20 anni, il 29 luglio. A portarlo in Italia nel 2022 è stato il Sassuolo. Con i neroverdi ha vinto il titolo Primavera 1 nel 2024 e la Supercoppa di categoria nello scorso campionato.
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Lecce per il trasferimento in granata del laterale destro classe 2005 Marlon Nnamdi Ubani. Il calciatore tedesco approda in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Nato ad Essen, in Germania, Ubani è stato portato in Italia dal club salentino un anno fa. Con i giallorossi si è messo in evidenza nel campionato Primavera 1 totalizzando ben 42 partite ufficiali condite da 2 gol. Precedentemente è cresciuto nel settore giovanile del Borussia Dortmund.

SIRACUSA. Il Siracusa Calcio 1924 annuncia l'ingaggio di Jacopo Frosali e Motiejus Sapola. Centrocampista il primo, difensore lituano il secondo, i due calciatori classe 2006 arrivano in prestito dal Pisa, club di Serie A, con il quale avevano iniziato il ritiro precampionato.

MATTEO MAGGIO. Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, dall’Ac Reggiana il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Maggio. Nato a Moncalieri, esterno d’attacco classe 2002, cresce tra i settori giovanili di Juventus, Torino e Pro Vercelli per poi maturare esperienza con i ‘grandi’ con Cittanova Calcio e Fermana. Rientrato alla Pro Vercelli nel 2023, mette a referto ben 12 reti e 8 assist prima di passare in B alla Reggiana nello scorso campionato.

MATTEO ANTIGNANI. Un ex Scafatese, svincolato, potrebbe essere il nuovo portiere del Gliugliano, si tratterebbe di Matteo Antignani, classe 2004, svincolo.

PIETRO CIANCI. L'ex attaccante del Potenza è stato ufficializzato dalla squadra amaranto. La S.S. Arezzo comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante Pietro Cianci. Il calciatore ha firmato un contratto triennale che lo legherà al Cavallino fino al 30 giugno 2028. Classe 1996, Cianci è un attaccante fisico e di grande esperienza, con numerose presenze tra Serie B e Serie C. Con il suo arrivo, l’Arezzo aggiunge qualità, forza e profondità al reparto offensivo in vista della prossima stagione.

FRANCESCO KAROL MAIOLO. Cavese 1919 Srl comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’US Catanzaro 1929 sino al 30 giugno 2026, le prestazioni sportive del centrocampista Francesco Karol Maiolo. Nato a Crotone il 1 luglio 2006, una presenza in Coppa Italia con la prima squadra nella scorsa stagione, è stato poi uno dei trascinatori della Primavera 3 dei calabresi nella vittoria del campionato di categoria e la conseguente promozione in Primavera 2.

FRANCESCO IULIANO. La Casertana FC comunica di aver risolto consensualmente l'accordo con la punta classe 2004 Francesco Iuliano. A Francesco va il ringraziamento per l'impegno messo al servizio dei colori rossoblù nell'anno vissuto insieme e l'augurio di un prosieguo di carriera che possa riservargli soddisfazioni personali e professionali.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 13:10 / Fonte: Web & C.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print