ADRIANO MONTALTO. AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Adriano  Montalto che si lega al club con un contratto annuale. Adriano torna a vestire la maglia della Reggina, che aveva già indossato tra gennaio 2021 e giugno 2022 in Serie B, collezionando 47 presenze e 11 reti. Dopo l’esperienza in amaranto, nella stagione 2022/23 si trasferisce alla Reggiana, in Serie C, dove si conferma protagonista assoluto contribuendo alla promozione in Serie B con 9 gol in 22 partite. Successivamente indossa la casacca della Casertana (27 presenze, 12 gol e 4 assist) per poi trasferirsi al Catania, dove colleziona 21 presenze e 3 gol tra regular season e playoff. Adriano ora è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera proprio dove aveva già lasciato il segno: Bentornato a casa, Adriano.

SIREN DIAO. Atalanta BC comunica di aver ceduto al Cesena il calciatore Siren Diao a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Grazie e in bocca al lupo, Siren!”

PIERO BRAGLIA. L'ex allenatore del Campobasso Piero Braglia è il nuovo mister del Rimini, con lui il vice Stefano Dicuonzo.

MICHAEL LIGUORI. L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe 1999 Michael Liguori. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Padova e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

ENRICO ZAMPA. L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Enrico Zampa. Nato a Frascati nel 1992, Zampa è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lazio, con cui esordì in serie A nella stagione 2010/2011 agli ordini di mister Reja. Centrocampista completo, è abile sia in fase di interdizione che nell’impostazione del gioco. Nel corso della sua carriera ha vestito maglie prestigiose, a partire dalla Salernitana, con cui ha collezionato 28 presenze e una rete tra Seconda Divisione (vincendo il campionato) e Prima Divisione nel biennio 2012-2014. Successivamente ha disputato la Serie B con Trapani e Ternana, totalizzando 38 presenze tra il 2014 e il 2016.
Nel 2016 è tornato in Serie C diventando un punto di riferimento del centrocampo dell’Ancona, dove ha registrato 37 presenze e un gol. Ha poi vissuto due stagioni con il Monopoli, sempre in Serie C, collezionando oltre 60 presenze, 2 gol e 4 assist. Negli anni successivi sempre in Serie C ha militato anche con Rieti, Potenza (2020-2022) e Turris. Da due anni protagonista in serie D prima con il Siracusa, poi l’anno scorso col Matera, di cui è stato anche capitano. Un innesto di valore ed esperienza per mister Pochesci, che potrà contare su un centrocampista di sicura affidabilità e spiccato senso tattico per rafforzare la mediana rossoblù. “Sono davvero contento di entrare a far parte di questa squadra che mi ha accolto benissimo – ha dichiarato Zampa alla firma – Questa è una realtà da cui traspare la voglia di fare bene e che avevo conosciuto anche da avversario. E poi a me L’Aquila è sempre piaciuta come città. Spero ora di dimostrare in campo, ci sarà da lavorare sodo per aiutare questi colori a volare alto con l’aiuto di tutte le componenti e della nostra gente. Forza L’Aquila!”

DANIELE QUIETO. Talento, velocità, classe: direttamente dall’Inter, il nostro nuovo gioiellino per la trequarti è Daniele Quieto! Classe 2005, italo-venezuelano, Campione d’Italia con la Primavera nerazzurra e già nel giro della Nazionale maggiore del Venezuela. 144 partite, 26 gol, 26 assist in gare ufficiali: uno dei talenti più puri del vivaio interista, ora al servizio di mister Bruno. Nerazzurro si, ma da ora quello del Latina.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 13:36 / Fonte: Web & C.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print