Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza prosegue con determinazione la sua azione di controllo del territorio, con l'obiettivo primario di tutelare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Un impegno costante che, in questo periodo, si è tradotto in un'intensificazione dei servizi di vigilanza, soprattutto per contrastare i reati predatori.
L'impegno profuso in questi giorni ha portato a risultati significativi, frutto di un attento studio dei fenomeni delittuosi emersi dall’attività investigativa e del conseguente dispiegamento delle forze messe quotidianamente in campo dalle Compagnie e dalle Stazioni territoriali.
I Carabinieri della Stazione di Lavello hanno tratto in arresto un uomo di 53 anni e una donna di 49 anni, residenti in provincia, colti in flagrante mentre caricavano su un furgone il materiale stoccato nel piazzale di una azienda del luogo. L'arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Potenza, che ha disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per l'uomo e la liberazione della donna.
A Oppido Lucano, i militari della Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Acerenza hanno deferito all'Autorità Giudiziaria di Potenza tre cittadini marocchini, di età compresa tra i 49 e i 34 anni, domiciliati in provincia di Foggia, trovati in possesso di arnesi da scasso, torce e guanti.
A Picerno, i Carabinieri della locale Stazione, grazie anche alle segnalazioni pervenute al Numero Unico per le Emergenze 112, hanno sventato tre tentativi di furto in abitazioni, sia nel centro abitato che in periferia. La tempestività dell'intervento e il coordinamento con le pattuglie delle Stazioni limitrofe e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno costretto i malviventi alla fuga.
Si precisa che per ognuno dei soggetti indagati vige la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna. La sinergia tra cittadini e Forze dell'Ordine si conferma un elemento fondamentale per il raggiungimento di risultati concreti. La collaborazione dei cittadini, attraverso segnalazioni e informazioni, è un contributo prezioso che consente di indirizzare al meglio l'azione delle Forze dell'Ordine e di prevenire la commissione di reati.
Autore: Voceroca / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - La Voce della Basilicata
Altre notizie
- 22:37 PotenzaPotenza-Murano, si chiude dopo l'Epifania?
- 22:12 Trapani, Antonini attacca: "Accanimento incredibile, pronti alle querele fuori dai tribunali sportivi"
- 22:07 #MondoPotenzaLa Fidelity Card del Potenza Calcio, ecco come richiederla
- 21:55 UfficialeNuova avventura per l'ex Potenza Emmausso!
- 21:47 PotenzaNel dopo gara tra Potenza e Giugliano non ha parlato mister De Giorgio, ecco perchè!
- 21:43 Potenza Mister Alfano nel post partita: "Un punto importante, la squadra ha dato tutto nonostante le difficoltà"
- 20:55 CalciomercatoIl calciomercato del girone C della Serie C Sky wifi
- 20:26 PotenzaPotenza, per Alastra spunta anche il Team Altamura ma...
- 20:19 Raffaele in bilico, alta tensione alla Salernitana
- 20:17 PotenzaPotenza-Giugliano 0-0, le pagelle: muro Cucchietti, davanti si fatica
- 19:56 Serie C Sky wifi girone C, la 20ª giornata gioca a favore del Benevento
- 19:27 Eccellenza Basilicata, i risultati della 17ª giornata
- 18:28 Promozione lucana, risultati e classifica della 17ª giornata
- 18:05 Serie D girone H, risultati della 18ª giornata
- 17:43 PotenzaPotenza-Giugliano, spettatori e incasso della partita
- 17:06 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Potenza-Giugliano, uno 0-0 che lascia perplessi
- 16:40 PotenzaPotenza-Giugliano 0-0: un Potenza spento e senza idee si fa imbrigliare dai campani!
- 15:20 POTENZA-GIUGLIANO 0-0. I rossoblu in superiorità numerica non sfondano
- 11:26 PotenzaPotenza, parte la sperimentazione del senso unico su corso Umberto
- 23:22 Potenza-Giugliano: previsioni meteo al "Viviani"
- 22:17 PotenzaIl Potenza anti-Giugliano è (quasi) pronto
- 19:51 Rinascita Lagonegro, il 2026 si apre a Fano: ultimo step del girone di andata
- 19:03 PotenzaPotenza‑Giugliano, il dato definitivo del settore ospiti
- 17:42 PotenzaPotenza, la Ternana (per ora) non libera Loiacono
- 17:17 PotenzaPotenza, il sindaco Telesca: "Per almeno tre anni senza scale mobili"
- 16:59 PotenzaTernana-Potenza, ecco cosa ha deciso l'Osservatorio per il settore ospiti
- 15:53 UfficialeCalciomercato: doppio innesto per il Latina, arrivano un ex Potenza e un ex Picerno!
- 15:44 Trapani, guai senza fine: arriva il deferimento per violazioni amministrative!
- 15:36 CalciomercatoCalciomercato: L'ex Potenza Volpe resta nel girone C, ecco la sua nuova squadra!
- 15:27 UfficialePicerno, poker di acquisti: arriva il difensore Del Fabro!
- 15:22 PotenzaPm Gruppo Macchia, coach Orlando traccia il bilancio di metà stagione
- 15:17 #MondoPotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Potenza, solidità e identità: i rossoblù alla prova del girone di ritorno
- 15:12 Ufficiale il Giugliano ufficializza due ex Potenza: entrambi sono disponibili per il match di domani!
- 14:59 PicernoPicerno, Bertotto alla vigilia "Il mercato ci aiuterà a rinforzare la squadra, la salvezza è alla nostra portata"
- 11:58 PotenzaPotenza, salta lo scambio di portieri con la Salernitana
- 20:32 A Potenza arbitra un piemontese, al Curcio un abruzzese
- 19:55 Serie C Sky wifi girone C, il programma della 20ª giornata
- 16:38 PotenzaPotenza, De Giorgio in vista del Giugliano: "Partita difficile, ma vogliamo partire con il piede giusto"
- 16:19 UfficialeCalciomercato: Catania che colpo, è ufficiale il capocannoniere Bruzzaniti!
- 16:16 CalciomercatoPicerno, non è finita qui: dopo il tris di ufficialità, è fatta per altri due acquisti tra cui un clamoroso ritorno!
- 16:04 UfficialeCalciomercato: l'ex Potenza Rillo è un nuovo giocatore del Picerno!
- 15:35 UfficialeCalciomercato: Salernitana, rivoluzione in difesa nel primo giorno di mercato!
- 15:23 UfficialeCalciomercato: Picerno non solo acquisti, ufficiale una doppia cessione!
- 15:11 Siracusa, parla il Ds Laneri: "aspettiamo con fiducia, non saremo un altro caso Rimini"
- 15:01 UfficialeCalciomercato: Picerno scatenato arrivano le prime ufficialità!
- 14:45 CalciomercatoCalciomercato: nuova avventura nel girone C per l'ex Potenza Ciro Panico!
- 03:31 PotenzaPotenza, sarà un inizio di 2026 scoppiettante
- 02:24 CalciomercatoUn pupillo dell'ex ds Varrà accostato anche al Potenza piace alla Casertana
- 00:00 Auguri di buon anno


