Il Cosenza è eliminato dal Monopoli di Colombo, sarà l'avversario del Potenza nei sedicesimi, e il tecnico Buscé chiede urgentemente rinforzi anche se riconosce ai propri ragazzi di aver fatto una grande partita: "Credo che i ragazzi abbiano fatto una grande partita. Siamo andati a perdere la partita su una palla esterna che gli avversari son stati bravi a sfruttare, ma prima del gol la gara è stata molto equilibrata. Sullo 0-0 abbiamo avuto noi l’occasione con Mazzocchi e non abbiamo mai mollato, peccato perché questi ragazzi hanno fatto una prestazione a testa alta e abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare" riporta il sito La Casa di C.

Il tecnico del Lupi insiste sul calciomercato: "È da 25 giorni che lo dico, facendo anche i nomi dei ragazzi che devono venire a darci una mano. Sto facendo l’allenatore: c’è chi deve fare il direttore e la società deve fare il proprio lavoro perché altrimenti è un peccato, non si può andare avanti. Questa squadra ha bisogno di rinforzi immediati, non servono 20 giocatori, ne bastano 4 o 5, quelli che ho chiesto dal 15 di luglio. La partita di oggi ha messo a nudo tutti i problemi, basta davvero poco”.

Ancora il tecnico rossoblu: "Stiamo mettendo le toppe. Tutto questo è un peccato soprattutto per la difficile situazione in cui sono arrivato. Quando si retrocede è sempre qualcosa di tosto da assorbire ma anche a quei giocatori che vogliono rimanere bisogna dare una mano e dare delle motivazioni per rimanere qua a Cosenza. La società deve intervenire immediatamente sul mercato: è quello che sto chiedendo da 30 giorni. Domenica inizia il campionato e questo è un discorso che non è nato ieri o l’altro ieri. Stiamo mettendo le toppe e qui a Cosenza le toppe non le possiamo mettere, Cosenza ha bisogno di una squadra competitiva ed è quello che ho chiesto da quando sono qui, invece, è arrivato un solo giocatore, Cannavò ma va rimesso ancora in pista perché non è in grado di sostenere un tempo intero”.

LEGGI QUI L'ARTICOLO ORIGINALE

Sezione: Le avversarie / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 15:04 / Fonte: La Casa di C
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print