Nel pomeriggio di Ferragosto, un fulmine ha abbattuto una quercia nell’area picnic del Bosco Fonnoni, a Ferrandina (Matera), colpendo un’auto con quattro giovani a bordo: un 24enne è morto, tre amici sono ricoverati in gravi condizioni.

Tragedia a Ferrandina, in provincia di Matera, durante i festeggiamenti di Ferragosto. Nel pomeriggio, nell’area attrezzata del Bosco Fonnoni, una quercia di grosse dimensioni è crollata su un’auto parcheggiata con quattro giovani a bordo.

Secondo le prime ricostruzioni, a provocare la caduta dell’albero sarebbe stato un fulmine abbattutosi durante un violento temporale. L’impatto è stato devastante: un ragazzo di 24 anni, originario del posto, è morto sul colpo, mentre i tre amici sono stati estratti dai vigili del fuoco e trasportati d’urgenza all’ospedale di Matera in condizioni gravi.

L’area, molto frequentata in queste ore per i tradizionali picnic di Ferragosto, era affollata di famiglie e comitive. L’incidente ha gettato nello sconforto l’intera comunità. Il sindaco Carmine Lisanti ha annunciato il lutto cittadino e la cancellazione di tutti gli eventi in programma per la festa di San Rocco, in segno di rispetto per la vittima e la sua famiglia.

Sezione: La Voce della Basilicata / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 18:58 / Fonte: Trm
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print