MICHELE SCARIGELLA. Il FC Francavilla, squadra sinnica, tenta di chiudere per Michele Scaringella, attaccante classe 1995, ex Manfredonia e Barletta.

TOMÁS ÁLVAREZ. Il Melfi Calcio comunica di aver tesserato Tomás Álvarez, esterno d’attacco argentino classe 1999. Cresciuto nel settore giovanile dell’Argentinos Juniors, con cui ha debuttato in Primera División, ha poi proseguito la carriera tra Serie B argentina e Serie A americana. In Italia ha vestito la maglia del Virtus Rosarno, con cui ha conquistato il campionato di Promozione realizzando 5 reti.

SIMONE PIPITONE. Il Melfi Calcio comunica l’arrivo di Simone Pipitone, centrocampista classe 2007, cresciuto nei settori giovanili di Palermo e Trapani. Nella seconda parte dell’ultima stagione è stato allenato da Riccardo Abbenante in Eccellenza, al Partinicaudace, dove ha collezionato 14 presenze e messo a segno 1 rete. Giocatore dotato di importanti qualità tecniche e di visione di gioco, pronto a mettere il proprio talento al servizio della squadra.

MATERA CITTÀ DEI SASSI. La squadra ex Montescaglioso che è ritornata a Matera cerca di bruciare le tappe per un risalita immediata in Serie D e sta per concludere gli acquisti dei difensore Giancarlo Aprile classe 1999 svincolato dalla Gelbison e Michele Cappellari classe 1998.

MICHAEL VENTURI. Il Cosenza Calcio comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michael Venturi al Venezia. Il difensore, classe 1999, si trasferisce in Laguna a titolo definitivo dopo aver collezionato complessivamente con la maglia del Cosenza 96 presenze e 3 reti nelle ultime 4 stagioni.

KEVIN CANNAVÒ. Il Cosenza Calcio comunica di aver acquisito dal Venezia i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Cannavò. L'attaccante, nato a Palermo il 9 febbraio del 2000, ha giocato con la Vis Pesaro nell'ultima stagione in Serie C. In carriera ha vestito le maglie anche di Lumezzane, Padova, Empoli e Palermo, tra Serie C e Serie B. Cannavò, che si trasferisce a Cosenza in prestito annuale con diritto di riscatto, sarà da subito a disposizione di mister Buscè.

LUCA GAGLIANO. Il Latina Calcio 1932 è lieto di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo di Luca Gagliano, attaccante classe 2000, che ha sottoscritto un contratto biennale con il club nerazzurro. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, Gagliano ha esordito in Serie A nella stagione 2019/2020, mettendosi subito in luce con un gol alla sua prima da titolare contro la Juventus. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Olbia, Avellino, Padova, (breve parentesi a Potenza -NdR), Foggia e, nell’ultima stagione, Audace Cerignola. Punta moderna, veloce e tecnica, capace di agire sia da prima che da seconda punta, Gagliano arriva a Latina per mettere il suo talento alla rosa di Mister Bruno.

MARIO VILARDI. Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S.C. Napoli 1926 le prestazioni sportive di Mario Vilardi. Vilardi, nato ad Afragola il 15 settembre, è un trequartista cresciuto nel settore giovanile del club azzurro per ben undici anni. Nella passata stagione ha collezionato 14 apparizioni tra Potenza e Crotone dopo i 29 gettoni (con 5 reti) nella Primavera del Napoli 2023/2024.

THIAGO CIONEK. Voci di mercato indicano il difensore classe 1986 vicino alla Cavese, prossima avversaria del Potenza in Coppa Italia, l'ex Avellino, ora svincolato, vanta 108 presenze in serie A, 213 in B e 36 in serie C.

SULAIMAN OYEWALE. La SS Monopoli 1966 comunica di aver depositato la documentazione per il tesseramento del calciatore Sulaiman Oyewale. Terzino sinistro classe 2000, nato il 10 novembre a Kano, in Nigeria, Oyewale ha indossato nelle ultime quattro stagioni la maglia del Giugliano (prima in serie D e poi in serie C). Cresciuto nelle giovanili del Torino, ha giocato anche con Castrovillari, Picerno, Chieri e Savoia. Finora ha collezionato 77 presenze, 2 gol e 4 assist in tutte le competizioni della Serie C e 94 presenze, 1 gol e 6 assist in tutte le competizioni della Serie D.

EMANUELE SANTANIELLO. Il Taranto cerca un attaccante di spessore per vincere l'Eccellenza pugliese e ha puntato l'ex Picerno Emanuele Santaniello, classe 1990, che dopo l'ultima stagione a Foggia è svincolato e si sta allenando con l'Equipe Campania. Però sull'attaccante napoletano ci sono occhi puntati dalla Serie C e dalla Serie D.

TOBIA MOGENTALE. La società L.R. Vicenza comunica di aver definito con l’ASD Team Altamura la cessione a titolo temporanea del centrocampista classe 2005 Tobia Mogentale. A Tobia i migliori auguri per questa nuova esperienza.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 16:40 / Fonte: Web & C.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print