Il Potenza torna al successo dopo quasi un mese, superando 2-0 il Picerno e salendo momentaneamente al 7° posto del Girone C. Le reti decisive sono arrivate con Petrungaro allo scadere del primo tempo e con Siatounis in apertura di ripresa. Proprio il centrocampista greco ha trovato il primo gol stagione, il quarto gol in maglia rossoblù, lanciando un segnale forte dopo una settimana complicata per la squadra di De Giorgio.

Nel post partita, a parlare sono stati il protagonista del match Siatounis e il neo-arrivato Rocchetti, che ha festeggiato il suo esordio con la maglia rossoblù.

Queste le dichiarazioni di Siatounis:

"Oggi era fondamentale vincere per la squadra, per il pubblico e per il gruppo. Lo dovevamo alla città e allo staff, soprattutto dopo una settimana complicata. Partite come questa ti aiutano a ritrovare entusiasmo e fiducia, ed è importante dare continuità: mercoledì ci attende un’altra gara fondamentale. Dedico il gol al gruppo e allo staff, che ogni giorno lavorano duramente per crescere insieme. Sono sempre pronto a caricarmi di responsabilità, perché credo molto in questo progetto. Questa città ha tutto per fare bene: una società solida, un gruppo unito e tifosi straordinari. Vedere la curva piena è stato un orgoglio: il loro supporto è prezioso e ci dà la spinta per dare sempre il massimo."

Queste le dichiarazioni di Rocchetti:

"È stato bellissimo esordire in un derby e ancora meglio farlo con una vittoria. Il mister ci aveva chiesto di giocare con intensità, e siamo riusciti a mettere in campo quello che ci aveva chiesto. Ora arriviamo carichi alla sfida contro il Siracusa, non ci sentiamo affatto appagati. Il mio arrivo? È stato tutto all'ultimo, ma conoscevo già Verrengia e ho scelto subito Potenza. Qui ho trovato un gruppo splendido, che mi ha accolto benissimo. Dopo le esperienze a Cremonese e Juve Stabia, sono pronto a dare il massimo per fare bene anche con questa maglia."

Sezione: #MondoPotenza / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 18:40 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print