Ultimo posto abbandonato, due punti consecutivi, ma ancora tante perplessità intorno al futuro del Manfredonia Calcio. Non c'è chiarezza su molti aspetti, soprattutto societari, con le dichiarazioni dei protagonisti che mettono in serio dubbio il futuro dei biancocelesti. I tifosi vogliono più risposte, più rassicurazioni, soprattutto gli ultras del Manfredonia, presenti puntualmente sia in casa che in trasferta, che però si dicono esausti di questa precaria situazione. Questo il loro comunicato:
La pazienza è finita e di conseguenza è arrivato il momento di farsi sentire. Sono giorni particolari per il calcio sipontino. Siamo ad Ottobre e come tutti sappiamo, 85 anni fa fu fondata l'As Manfredonia, squadra che da allora rappresenta la nostra città a livello calcistico. 85 anni di gioie e di dolori, 85 anni di tradizione e passione, 85 anni che hanno unito varie generazioni. Ora si spera che tutto questo non finisca. Ormai da qualche anno a questa parte siamo costretti a subire frustrazioni e umiliazioni che non auguriamo a nessun tifoso al mondo. Anche quest'anno il presidente si è lamentato di non farcela, di essere solo e di essere stato abbandonato dalla politica e dagli imprenditori locali, ma adesso che siamo sul punto di non ritorno a chi dobbiamo chiedere spiegazioni?!? Chi deve dirci perché si è partiti senza una vera programmazione? Chi sono i "dirigenti" che devono metterci la faccia? Ci sono dirigenti? Dopo 5 sconfitte c
onsecutive pareggiamo con Aversa e Pomigliano e lasciamo l'ultimo posto in classifica. Non siamo più' gli ultimi della classe o forse si!?!
Noi ci riteniamo ancora tali, anche se ai ragazzi che scendono in campo va tutto il nostro rispetto, nonostante i limiti fisici e tecnici ci stanno mettendo anima e cuore. Siamo ancora ultimi perché non abbiamo una VERA SOCIETA' che dopo due pareggi consecutivi dovrebbe rassicurare l'ambiente e il proprio staff tecnico. Siamo ancora ultimi perché dopo il pareggio interno di Domenica, tutto ancora tace, anzi le parole post-gara del Direttore Sportivo sono molto preoccupanti e non fanno ben sperare. Il copione sembra ormai simile a quello degli ultimi 5 anni con la differenza che quest'anno la classifica è demoralizzante, cosa che credevamo difficile con l'arrivo di pedine dal nome rassicurante arrivate in riva al golfo non cer
to per opera dell'attuale società capitanata da Antonio Sdanga. Infatti in virtù di questa indefinibile situazione, questa Società è costretta a dipendere ormai da anni dalle promesse della politica. Promesse che non vengono mantenute, forse perché non conviene? Non si vuole? Non si deve? Questo non è dato saperlo, fatto sta che gli imprenditori del posto sembrano aver dimenticato la squadra della loro città, di cui si vantano di sostenere. Il risultato è che un'intera tifoseria vede da anni mortificata la sua legittima voglia di esser fiera della propria squadra. Viene meno ormai qualsiasi aspettativa che possa accendere quell'entusiasmo che questa piazza merita. Sta così morendo lentamente l'ultimo baluardo dell'aggregazione sociale cittadina, muore così quel sentimento di appartenenza, anche tra i più giovani, che solo il calcio sa dare. Muore, sotto lo sguardo impassibile di chi ha la possibilità e non fa nulla, un pezzo di storia della città. Noi chiediamo normalità, Noi chiediamo una vera Società un vero progetto calcistico. Siamo stanchi dei silenzi, delle mezze verità, vogliamo chiarezza!
NON SCHERZATE CON 85 ANNI DI STORIA.
FIRMATO QUELLI SEMPRE PRESENTI IN CASA E IN TRASFERTA
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:40 FocusQuando il calcio Incontra la magia del flipper: il genio creativo della comunicazione del Potenza
- 20:02 NewsCasarano, salta la panchina di Vito Di Bari: decisiva la sconfitta con la Cavese
- 19:38 NewsSerie C Sky Wifi, Girone C: Potenza in vetta, Cerignola e Cavese dilagano. Tutti i risultati della decima giornata
- 19:01 Serie D, Girone H: il Melfi rialza la testa, il Francavilla strappa un punto a Gravina. In vetta è bagarre
- 18:53 BasilicataECCELLENZA LUCANA: FERRANDINA INARRESTABILE, IL MATERA RISPONDE. LA LYKOS NE FA CINQUE
- 18:48 BasilicataPROMOZIONE LUCANA: IL PIETRAGALLA NON SI FERMA, BARAGIANO TRAVOLGENTE. CADE LA VIRTUS GENZANO
- 17:18 Bari-Crotone 0-0: Cerofolini decisivo, un palo salva i biancorossi. Potenza a +5
- 16:57 PotenzaIo Amo il Potenza, la sciarpa rossoblù la disegnano i tifosi: al via l’iniziativa per la stagione 2026/27
- 12:30 PotenzaVerso Altamura, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 02:27 PotenzaPotenza-Catania 2-1, le pagelle: Ghisolfi e Castorani stendono gli etnei
- 23:59 FocusIl Potenza fa sognare, il Viviani è stretto e le... "blastonate" arrivano da lontano
- 23:36 NewsCatania, mister Longo: «Non perdiamo per colpa degli arbitri» ma contesta il gol annullato a Cicerelli
- 22:38 PotenzaPotenza-Catania 2-1, pareggio meritato? I numeri smentiscono gli etnei
- 22:17 PotenzaPotenza-Catania, spettatori e incasso della partita
- 21:15 PotenzaPotenza, Tisci si gode la vittoria sul Catania: «È bello vedere sognare la città, ma dobbiamo continuare a costruire»
- 20:42 NewsLa notte che infiamma il sogno: il Potenza batte il Catania e guarda tutti dall'alto
- 17:30 POTENZA-CATANIA 2-1. MA TU CHE NE SAI DEI SOGNI...
- 16:22 POTENZA-CATANIA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Catania, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:31 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 21:56 NewsSavoia, oltre 100 DASPO per i tifosi oplontini
- 21:43 NewsCatania, Longo avverte i suoi: «A Potenza serve umiltà». E sul sintetico del Viviani…
- 21:18 PotenzaPotenza, Di Bari: «Se dovessimo vincere contro il Catania daremmo un bel segnale al campionato»
- 18:01 PotenzaTisci alla vigilia di Potenza-Catania: «Non è un esame, ma una verifica importante»
- 14:18 PotenzaPotenza: operazione antidroga dei Carabinieri, in arresto due fratelli residenti nel capoluogo con quasi tre chili di stupefacente
- 21:26 FocusPotenza-Catania, la capolista contro l’insidia etnea: gol, punti e numeri a confronto
- 21:12 NewsSavoia, riecco il Giraud per tutta la stagione
- 20:53 PotenzaAlla scoperta della Curva di via Viviani
- 20:20 PotenzaPotenza-Catania, ecco come acquistare i tagliandi della curva lato Via Viviani
- 20:11 PotenzaUtilizzo settore ospiti, Patron Donato Macchia: "Il settore di Via Viviani accoglierà il Settore Giovanile rossoblù, la squadra femminile, le famiglie ed altre iniziative sociali"
- 19:50 PotenzaCori contro i tifosi del Potenza, respinto il ricorso del Barletta
- 19:43 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Catania
- 19:26 PotenzaPotenza-Catania, apertura dei cancelli alle 15:30
- 15:20 PotenzaPotenza-Catania, navette gratuite per il Viviani: quattro mezzi per agevolare l’arrivo dei tifosi
- 15:09 PotenzaPotenza-Catania, possibile apertura del settore ospiti ai tifosi del Potenza?
- 13:34 PotenzaPotenza-Catania, la situazione dal botteghino
- 22:15 Potenza e provinciaPicerno, caso Pugliese, Greco rompe il silenzio. «Non permetto a nessuno di mungere la vacca»
- 21:29 NewsLupo promuove il Potenza: «La vetta premia la lungimiranza della società»
- 21:02 NewsUFFICIALE. Giuseppe Raffaele è il nuovo mister dell'Altamura
- 18:31 PotenzaSarò Franco... Cupparo su ex Cip Zoo: "Senza un Avviso pubblico non si può decidere la destinazione dell’area. Stadio? Bisogna verificare se ci sono i presupposti per realizzarlo"
- 09:40 PotenzaPotenza-Catania, sold-out anche i Distinti Volturno
- 20:46 FocusUFFICIALE. Altamura, esonerato Ledian Memushaj
- 20:25 NewsInter U23, poker al Giugliano: Zuberek show e vittoria storica
- 19:53 NewsSORRENTO-CASERTANA vietata ai tifosi rossoblu
- 19:34 NewsGiudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza
- 19:13 PotenzaPotenza-Catania, arbitra Francesco Zago: un precedente con i rossoblu
- 18:58 PotenzaPotenza-Catania, Curva Ovest già sold out: la situazione
- 14:23 PotenzaLA FEBBRE DEL SABATO POMERIGGIO
- 13:55 Altamura, Memushaj verso l'esonero: in pole l'ex Potenza Giuseppe Raffaele
- 13:31 PotenzaOggi pomeriggio parte la prevendita per Potenza-Catania


