Peggior esordio per mister Walter Novellino non poteva esserci, la Juve Stabia esce tramortita dallo stadio Alfredo Viviani di Potenza con 5 reti sul groppone, a poco sono servite le due reti che hanno solo attutito la delusione. Nell'Area Relax dell'impianto di viale Marconi il mister gialloblu ha risposto alle domande dei giornalisti.

Spiegare il 5-2. "Bene fino al due a uno, perché il due a uno è stato un netto fuorigioco credo al di là di questo siamo anche penalizzati dall’espulsione (di Pandolfi, NdR) poi è chiaro che dobbiamo lavorare ancora sulla testa perché una squadra che prende dei gol su palla inattiva in questa maniera... allora bisogna correggere alcune cose perché un conto è giocare a zona ma bisogna anche saper marcare nella propria. Questo mi serve per valutare tutto. È una sconfitta che a me dà molto fastidio mi dà fastidio perché è arrivata con i nostri tifosi e questo mi dispiace. È chiaro che ci sono le difficoltà che ti può mettere una squadra ma il carattere si deve vedere secondo il mio punto di vista. Non mi sento di penalizzare nessuno però devo dire quello che penso ci mancherebbe, i complimenti vanno sicuramente al Potenza però alcune cose le abbiamo messe noi perché onestamente con la mia esperienza devo dire che non si possono prendere dei gol in questa maniera bisogna essere più propositivi, più cattivi sulla palla".

Le palle inattive e l'espulsione di Pandolfi. "A ogni palla inattiva io avevo paura allora vuol dire che devo correggere qualcosa, devo rivedere un attimino qualcosa perché onestamente non si possono correre dei pericoli in questa maniera. Potenza deve vincere ma con più di difficoltà non con questa facilità, mi serve per valutare un po' tutto. Pandolfi, onestamente io non avevo visto il fallo però se è stato espulso vuol dire che qualcosa ha fatto e questo mi serve per valutare anche il carattere del ragazzo. Si può perdere ma ci si deve comportare correttamente verso l’avversario però questo mi serve. Sono molto dispiaciuto perché pensavo veramente di venire qua a fare la partita gagliarda come piace a me e mi aspettavo qualcosa in più però devo dare io qualcosa in più. La bravura si vede in questo momento, in questo momento di difficoltà e sicuramente la mia esperienza può dare un aiuto. Questi sono ragazzi che in questo momento sono molto fragili e non mi sento di colpevolizzare nessuno però dobbiamo lavorare su tanti difetti che abbiamo quello è sicuro. Voglio aiutare questi ragazzi a la condizione che loro mi aiutino, anche sotto l’aspetto mentale. Intanto inizio a correggere alcune situazioni di palle inattive, cercare di dare a loro una serenità però la serenità si ottiene con i risultati questo è fuori dubbio. Il presidente si è dimostrato una persona straordinaria, è entrato dentro lo spogliatoio, non ha criticato, ha aiutato a cercare di tenere su. Anche per i tifosi mi dispiace, io sono venuto con grande entusiasmo però questa sconfitta mi da molto fastidio sicuramente non per il Potenza ma per la modalità che l'ha ottenuta.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 marzo 2023 alle 21:40 / Fonte: SS Juve Stabia
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print