Due gialli nel giro di sessanta secondi e una finale che sarebbe potuta trasformarsi in un incubo per lui ed il suo Venezia: “E a pensare che è il suo primo rosso in carriera, ha scelto il momento sbagliato”, commenta in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com Luigi Lauro, agente di Pasquale Mazzocchi, sdrammatizzando così un’espulsione che rischiava di costare caro alla formazione di Zanetti: “Capita anche ai grandi campioni, questo non cancella la sua stagione super-positiva. Poi questa è la sua quinta promozione negli ultimi sette anni. Ha grande spirito di sacrificio, un uomo eccezionale che ha sempre voglia di migliorarsi. Pasquale è un ragazzo umile, che ogni allenatore vorrebbe avere”.

D’altronde, il rapporto tra Mazzocchi e Zanetti è di quelli speciali: “È stato il mister a volerlo al Venezia – racconta il suo agente, che svela – All’epoca, il direttore Collauto ci disse che Zanetti aveva chiesto direttamente di Pasquale. E che per la fascia destra della sua squadra, voleva lui o nessun altro”. Un rapporto che, però, ci costringe ad riflettere sul futuro di entrambi, dato che il tecnico lagunare può contare già su tante richieste in Serie A. E nell’avvenire di Mazzocchi, c’è ancora un rinnovo in ballo col Venezia: “Adesso, ci godiamo la festa, poi dalla prossima settimana ci metteremo al lavoro con la società, per capire il futuro di Pasquale. Adesso è felice di aver raggiunto la Serie A, traguardo che sognava sin da bambino”.

Una parentesi poi sui festeggiamenti di ieri, con i tanti tifosi presenti: “Ho visto che lo hanno gettato nella laguna! – sorride l’agente di Mazzocchi, che svela – Avevano provato a sollevare il presidente, poi si è tuffato lui! Era felicissimo, ieri sera ci siamo sentiti al termine della partita, l’emozione ha preso il sopravvento. Certo, era ancora un po’ rammaricato per l’espulsione, poi per fortuna è tutto passato ed hanno festeggiato una promozione stra-meritata. Il Venezia ha giocato un calcio divertente e, nonostante qualche perso punto per strada, ha dimostrato di meritare assolutamente la Serie A”. E chissà, allora, se Mazzocchi offrirà presto una cena ai suoi compagni, dopo l’ingenuità commessa, ma il risultato comunque acquisito: “Penso proprio che lo farà! Quando lo vedremo, io e il mio socio, gli chiederemo ‘Ma che hai combinato?!”, chiude ridendo e scherzando il suo agente, Luigi Lauro.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 maggio 2021 alle 20:20 / Fonte: seriebnews
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print