Il Potenza supera l’Audace Cerignola con un convincente 4-2 e conquista i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C. Una buona prestazione, arricchita dalle ottime prove di molti elementi finora meno impiegati, che hanno risposto presente garantendo qualità e concentrazione. Dalla doppietta di Mazzeo al primo gol rossoblù di Adjapong, passando per il ritorno tra i pali di Alastra, la serata del “Viviani” ha offerto indicazioni importanti a mister De Giorgio. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

ALASTRA 6,5: torna titolare e lo fa con due-tre buoni interventi. L'unico neo è l'intervento dubbio su Cuppone che porta Emmausso ad accorciare dagli undici metri.

ADJAPONG 6,5: l'ex Sassuolo appare attento e concentrato. Impreziosisce la sua prestazione con il primo gol in maglia rossoblù.

BURA 6,5: Cuppone e Emmausso non sono avversari facili, il classe 2004 se la cava con buona personalità.

BACHINI 6,5: Non particolarmente impegnato, l'ex Juve Stabia nel finale si perde Emmausso che sigla la sua doppietta personale.

BALZANO 6,5: si rivede dopo qualche gara in cui si erano perse le sue tracce, il calciatore di proprietà del Pescara disputa una buona partita ed è tra i protagonisti del poker.

FELIPPE 6: quasi a "sorpresa" titolare dopo il match dell'Arechi, il brasiliano non brilla e si limita a svolgere l'ordinaria amministrazione. (dal 76' SIATOUNIS 6: entra a partita quasi terminata, poco da segnalare.)

MAISTO 6,5: autore dell'assist che vale il raddoppio di Mazzeo, il giovane centrocampista ci mette impegno e corsa. 

DE MARCO 7: il migliore del centrocampo rossoblù, è nel suo miglior momento di forma. Sta bene e si vede, fa anche l'assist per la doppietta di Mazzeo. (dall'89' GABRIELE SV)

BRUSCHI 6: il 92 appare sottotono dimostrandosi poco incisivo sottoporta. Meglio nella ripresa quando sfiora due volte il gol su punizione. (dal 76' PETRUNGARO 6: si divora clamorosamente, con un lezioso pallonetto, il gol della manita.)

SELLERI 7: trova (finalmente!) il suo primo gol stagionale in maglia rossoblù ed è autore di una buonissima prova. (dal 65' SCHIMMENTI 6: regala un pallone d'oro a Petrungaro che non sfrutta. Pochi palloni giocabili.)

MAZZEO 7,5: è l'assoluto protagonista della serata con una doppietta. L'attaccante napoletano dopo un periodo senza apparizioni si regala una notte magica. (dall'89' RAGONE SV)

ALLENATORE DE GIORGIO 7,5: il suo Potenza, imbottito di seconde linee, vince e convince. La sua squadra fa vedere un buon gioco e si regala i quarti di finale di Coppa Italia.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 21:02
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print