Al termine della vittoria per 4-2 contro l’Audace Cerignola, che vale al Potenza l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie C, mister Pietro De Giorgio ha espresso tutta la sua soddisfazione.

«Ci tenevamo a passare il turno di Coppa Italia – ha dichiarato –. L’anno scorso eravamo usciti ai rigori proprio in questo turno, quindi c’era grande voglia di andare avanti. Ora diventa un bel percorso: siamo rimasti in otto e siamo felici di giocarci le nostre carte a viso aperto».

La prestazione. «È stata una prova importante, di grande personalità. Abbiamo creato tante palle gol e messo spesso in difficoltà il Cerignola. Voglio fare i complimenti alla squadra perché ha dimostrato la forza del gruppo. Dal momento difficile ne stiamo uscendo alla grande: già nel turnover di Monopoli avevo avuto risposte positive e sono sempre rimasto tranquillo».

Mazzeo e Selleri. «Mazzeo e Selleri stanno diventando giocatori davvero bravi. È una vittoria che ci rende felici sia per il passaggio del turno sia per la prestazione. Nel primo tempo ci siamo un po’ abbassati, ma tutti – proprietà, stadio e stampa – sono usciti divertiti. Io voglio una squadra che giochi a calcio».

Maisto. «Ha disputato una prova eccezionale. Ha qualità e sta crescendo tanto. A Salerno e oggi ha risposto da giocatore vero, quindi dovrò farlo giocare di più».

La compattezza del gruppo. «Oggi si sono fatti trovare pronti tutti, nonostante i tanti acciaccati. Sono molto contento del percorso che abbiamo intrapreso da un po’ di tempo».

Il Viviani. «Le temperature iniziano ad abbassarsi e oggi era un giorno feriale, ma i pochi presenti si sono fatti sentire. L’appello è quello di riempire lo stadio il più possibile nelle prossime gare casalinghe: il Viviani regala sempre un’atmosfera calda».

Alastra. «Ha disputato una partita importante, con due interventi decisivi. Il 2-0 nasce da una sua parata. Non aveva giocato nelle ultime partite, ma si è comportato da capitano vero. Non avevamo dubbi su di lui».

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 01:13
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print