Poche ore al fischio d'inizio di Potenza-Audace Cerignola, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Ma cosa succede in caso di parità al novantesimo?

CI SONO I SUPPLEMENTARI? - Nel caso Potenza e Audace Cerignola chiudano i 90 minuti regolamentari su una situazione di parità, non ci saranno i tempi supplementari. Il regolamento, infatti, non prevede i due tempi extra da 15 minuti.

SUBITO RIGORI? - In caso di parità di punteggio dopo 90 minuti, così, Potenza e Cerignola si contenderanno il passaggio del turno ai calci di rigore. Questo il regolamento: “Nelle gare del Primo e Secondo Turno Eliminatorio, degli Ottavi e dei Quarti di Finale ottengono la qualificazione al turno successivo le società che segnano il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara l’arbitro procede a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal Regolamento del Giuoco del Calcio”, chiarisce la Lega Pro attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito.

Tempi supplementari previsti solo eventualmente per semifinali e finale che si disputeranno in gare di andata e ritorno.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 08:00
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print