In un’intervista concessa al Corriere dello Sport – Edizione Puglia, Delio Rossi ha ripercorso alcuni momenti significativi della sua carriera recente, concentrandosi soprattutto sul periodo trascorso sulla panchina del Foggia. L’ex tecnico rossonero ha parlato con tono misurato, ma lasciando trasparire un forte legame emotivo con l’ambiente, oltre alla speranza di vedere presto la situazione migliorare.

Rossi ha spiegato che la scelta di tornare in Serie C era stata dettata esclusivamente dall’affetto verso i colori rossoneri:
«Sono tornato in C solo ed esclusivamente per il Foggia. Sono un tifoso rossonero, è una piazza che mi è rimasta dentro e soffro a vedere questa situazione. Mi auguro che presto ci possa essere una svolta, dal punto di vista ambientale e poi sportivo.»

Ha poi sottolineato la necessità di maggiore equilibrio e di una programmazione chiara per il futuro, preferendo non aggiungere altro per evitare interpretazioni distorte delle sue parole:
«Serve serenità e programmazione. Per il resto non mi sento di dire altro, non vorrei che qualche mia parola possa essere strumentalizzata. Ho troppo rispetto per il Foggia e per il popolo foggiano che mi ha dato tantissimo, sia sul campo che fuori».

Sezione: Le avversarie / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 11:49 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print