Il Potenza Calcio 1964-65, quando la squadra lucana nel campionato di serie B sfiorò il miracolo della Seria A. In foto la formazione che il 25 aprile del 65' incontrò il Napoli al San Paolo.

Napoli - Potenza 0-0, stadio San Paolo campionato serie B 1964-65. Formazione del Potenza : da sx in piedi : De Grassi, Bercellino, Merkuza, Nesti, Vaini, Canutì. Da sx accosciati : Boninsegna, Carrera, Ducati, Casati, Rosito.

Il Potenza arrivò al quinto posto a tre punti dalla serie A che venne conquistata da Brescia, Napoli e Spal. Il 29 novembre 1964 la partita di andata al Viviani con il Napoli terminò 1-1 con rete di Bercellino per la gloriosa squadra lucana e pareggio di Tacchi per il Napoli. In quell'annata strepitosa per la squadra lucana, Silvino Bercellino, attaccante di scuola Juve, realizzò ben 18 reti e fu il bomber principe dei rossoblu, mentre 9 furono le reti realizzate dal grande giovanissimo “Bonimba" Roberto Boninsegna. La Basilicata mai fu così vicina alla serie A. Orgoglio lucano.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 17:43 / Fonte: Pagina Facebook Premio Heraclea
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print