Enrico Zampa, ventinovenne calciatore rossoblu, una vita da mediano, un centrocampista che ha tolto spesso dagli impicci il Potenza con i suoi gol e anche ieri una prestazione grintosa malgrado i problemi alla caviglia che lo perseguitano da un po'. Nel dopo gara ha rilasciato una intervista all'Ufficio Stampa del Potenza.

"Sicuramente è stata una boccata di ossigeno -esordisce Zampa-, ma non abbiamo tempo per cullarci perché siamo in una situazione non bella. Per uscirne dobbiamo fare un filotto di risultati e avere un atteggiamento come oggi, di sofferenza perché adesso ci preme più non prendere gol perché poi le occasioni le creiamo abbiamo qualità e se manteniamo questa compattezza ne verremo fuori".

La sofferenza e il pareggio. "Dopo il mio gol ci siamo abbassati un po', dovevamo accelerare, in questi periodi non belli cerchi di compattarti e poi cercare di fare ili raddoppio. Abbiamo preso un gol simile agli altri anche se era fallo nettissimo, lo stesso Jefferson ha detto che era fallo. Già da domani dobbiamo pensare al Taranto, andremo in uno stadio che è uno dei più calorosi e belli, io sono di parte perché la mia ragazza è di Taranto, ne approfitto per dedicarle il gol. Mi dà forza specialmente in questo periodo difficile in cui sto combattendo con una caviglia che mi dà tormento. Però ci tenevo troppo a giocare questa gara per me e soprattutto per i miei compagni".  

La caviglia. "Difficilmente sono uno che molla -prosegue il centrocampista rossoblu- e insieme allo staff faremo il possibile perché possa essere pronto per Taranto. Anche se per dieci giorni non ho fatto nulla ho voluto giocare. Sono stra convinto che la squadra raggiungerà l’obiettivo e poi potremo fare qualcosa di più".

Infine, il commento al gol di Sepe. "Ha fatto un gran gol è un ragazzo che come tutti tiene alla causa Potenza e da domani penseremo al Taranto".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 ottobre 2021 alle 21:40
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print