Enrico Zampa, ventinovenne calciatore rossoblu, una vita da mediano, un centrocampista che ha tolto spesso dagli impicci il Potenza con i suoi gol e anche ieri una prestazione grintosa malgrado i problemi alla caviglia che lo perseguitano da un po'. Nel dopo gara ha rilasciato una intervista all'Ufficio Stampa del Potenza.
"Sicuramente è stata una boccata di ossigeno -esordisce Zampa-, ma non abbiamo tempo per cullarci perché siamo in una situazione non bella. Per uscirne dobbiamo fare un filotto di risultati e avere un atteggiamento come oggi, di sofferenza perché adesso ci preme più non prendere gol perché poi le occasioni le creiamo abbiamo qualità e se manteniamo questa compattezza ne verremo fuori".
La sofferenza e il pareggio. "Dopo il mio gol ci siamo abbassati un po', dovevamo accelerare, in questi periodi non belli cerchi di compattarti e poi cercare di fare ili raddoppio. Abbiamo preso un gol simile agli altri anche se era fallo nettissimo, lo stesso Jefferson ha detto che era fallo. Già da domani dobbiamo pensare al Taranto, andremo in uno stadio che è uno dei più calorosi e belli, io sono di parte perché la mia ragazza è di Taranto, ne approfitto per dedicarle il gol. Mi dà forza specialmente in questo periodo difficile in cui sto combattendo con una caviglia che mi dà tormento. Però ci tenevo troppo a giocare questa gara per me e soprattutto per i miei compagni".
La caviglia. "Difficilmente sono uno che molla -prosegue il centrocampista rossoblu- e insieme allo staff faremo il possibile perché possa essere pronto per Taranto. Anche se per dieci giorni non ho fatto nulla ho voluto giocare. Sono stra convinto che la squadra raggiungerà l’obiettivo e poi potremo fare qualcosa di più".
Infine, il commento al gol di Sepe. "Ha fatto un gran gol è un ragazzo che come tutti tiene alla causa Potenza e da domani penseremo al Taranto".
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 16:16 Potenza, rosa in evoluzione: il mercato ridisegna valori e gerarchie
- 16:09 Casarano eliminato dalla Coppa Italia Serie C, Di Bari: "Abbiamo creato tantissimo, resto comunque soddisfatto"
- 15:46 Servizi di Ferragosto e contrasto allo spaccio: i carabinieri sequestrano cocaina e pericolose sostanze psichedeliche sintetiche nel potentino
- 10:58 #MondoPotenzaPotenza, il progetto è ridimensionato? L'opinione di Giovanni Benedetto
- 00:20 PotenzaPrimavera 3, il cammino del Potenza nel prossimo campionato
- 23:38 PotenzaCoppa Italia Regionale Trenitalia, gli accoppiamenti dei sedicesimi
- 23:11 Coppa Italia Regionale Trenitalia, i risultati del primo turno
- 22:49 #MondoPotenzaPotenza, il progetto è ridimensionato? Il pensiero di Paolo Di Muro
- 21:53 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:33 #MondoPotenzaPotenza, il progetto è ridimensionato? Diteci la vostra
- 20:58 PotenzaNubifragio su Potenza: forte pioggia e vento, diversi interventi dei Vigili del Fuoco
- 20:11 Il Frosinone stende con un poker la Juve Stabia di De Giorgio
- 10:42 BUON FERRAGOSTO
- 22:20 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:54 UfficialeAZ Picerno-Barletta 2-1: rimonta lucana e qualificazione al secondo turno di Coppa Italia
- 17:31 PicernoAZ Picerno-Barletta di Coppa Italia Regionale Trenitalia inaugura la nuova stagione di Lega Pro
- 17:13 CalciomercatoFranco Lerda riparte dall’Imperia: nuova avventura per l’ex Potenza
- 17:04 CalciomercatoCatania, risolta la grana fideiussione. Ufficiale il ritorno di Flavio Russo
- 16:54 PotenzaPotenza, definite le guide tecniche per la prossima stagione
- 16:24 Potenza“Grazie Potenza, siamo stati una cosa sola”: il saluto di Lucas Felippe
- 11:45 UfficialeUfficiale, Felippe è un nuovo calciatore della Virtus Entella
- 23:47 Giugliano-Sorrento a porte chiuse: il Prefetto ferma la gara di Coppa Italia
- 23:35 PotenzaFelippe, addio al Potenza: a breve l’ufficialità del passaggio all’Entella
- 23:18 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 22:03 CalciomercatoChi è Cornelius Staver, il difensore in prova con il Potenza
- 21:35 PotenzaIl Potenza continua la preparazione in vista dell'esordio con il Casarano, 11 reti al Paternicum
- 20:22 Domani il via alla Coppa Italia di Serie C Regionale Trenitalia
- 20:04 Picerno-Barletta, è l'esordio della stagione 2026/2027 di Lega Pro
- 21:08 UfficialeLa Folgore Caratese annuncia l'ex rossoblu Balzano
- 20:49 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:18 Serie D, ecco come partirà il girone H della Serie D
- 20:04 Serie D. Melfi, cinque nuovi innesti per rafforzare la rosa gialloverde
- 13:22 PotenzaEclissi solare di oggi, 12 agosto, spettacolo al tramonto anche in Basilicata: come osservarla da Potenza
- 22:56 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:54 PotenzaPotenza, con la cessione di Felippe non arriverà il sostituto: ecco perchè
- 18:21 PotenzaPotenza, Lucas Felippe verso l’addio: il centrocampista vicino alla Virtus Entella
- 13:08 Catania, fideiussione saltata: nuovi acquisti a rischio?
- 12:29 PotenzaPotenza, 220 anni da capoluogo: un compleanno passato in silenzio
- 22:33 PotenzaPotenza, arrestato presunto pusher nella zona residenziale nord: aveva 8 grammi di eroina pronti per la vendita
- 22:18 Pm Gruppo Macchia, è Fabrizio Marano il nuovo allenatore della Serie C
- 22:02 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:50 Catania, niente fideiussione e penalizzazione in arrivo
- 20:45 Juve stabia ko con il Campobasso, De Giorgio: "Se a qualcuno sta stretta Castellammare è bene che lo dica"
- 19:48 PotenzaPotenza, attenzione: il Perugia mette nel mirino altri due pezzi pregiati
- 19:41 CalciomercatoIl Foggia vuole l'ex attaccante del Potenza Pietro Cianci
- 14:32 PotenzaPotenza, il Perugia corteggia D’Auria?
- 13:15 PotenzaIeri il presidente del Potenza Donato Macchia non ha assistito al match tra Ascoli e Potenza, ecco perchè
- 12:13 PotenzaPotenza, finisce l'esperienza del segretario D'Ambrosio
- 04:36 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Ascoli e Potenza
- 04:27 PotenzaAscoli-Potenza 3-1, le pagelle: il Potenza convince nonostante la sconfitta


