Ancora niente vittoria per Picerno e Giugliano che impattano sul 2-2 al "Curcio". Pugliese ed Energe apre e chiudono l'incontro, intervallati nel mezzo dalla doppietta di Alessio Nepi. Primo punto per i campani, secondo per i lucani.

Nemmeno il tempo di sistemarsi in campo e il Picerno passa subito in vantaggio. Dopo 2 giri di lancette, Energe pennella un pallone al centro dell'area di rigore dove Pugliese - lasciato solo - insacca di testa alle spalle di Russo. I padroni di casa sembrano in controllo del match ma con il passare dei minuti inizia ad uscire dal guscio il Giugliano che si rende pericoloso con un sinistro di D'Agostino di poco a lato. Dopo il quarto d'ora, arriva il pareggio dei campani con il cross perfetto di Borello da corner e la zuccata di Nepi sul secondo palo che non lascia scampo a Summa. Il Picerno accusa al campo e nel giro di 8 minuti la partita è ribaltata: lancio dalle retrovie, ancora a cercare e trovare Nepi che attacca la profondità, batte Frison in velocità e con il sinistro supera Summa, trovando così la doppietta personale. Da qui si abbassano notevolemnte i ritmi in campo ma i padroni di casa hanno la grande chace per il pareggio con Abreu che però manca l'appuntamento con la rete di testa da posizione favorevole e centrale. Succede poco altro e al riposo si va con il Giugliano avanti. 

La ripresa racconta poco con le emozioni che latitano nel corso dei minuti. C'è spazio anche una richiesta FVS per un contatto Pugliese-D'Avino nell'area del Giugliano ma Dini non concede il penalty ai lucani. Poco prima del 65' c'è la grande occasione proprio per Pugliese che si libera bene al tiro ma calcia alle stelle a tu per tu con Russo. Al 79' arriva il pareggio del Picerno: su un cross ben calibrato da Esposito, Energe prende l'ascensore e colpisce di testa in maniera non irresistibile ma Russo valuta clamorosamente male la traiettoria e vede il pallone insaccarsi alla sua destra dopo aver baciato il palo interno. Il Giugliano reagisce e ha la migliore occasione della ripresa per riportarsi avanti ma Summa e Veltri compiono due autentici prodigi su Nepi che pregustava la tripletta. Invece si rimane sul 2-2 e il match si chiude così dopo 6 minuti di recupero.

Sezione: Qui Picerno / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 21:02 / Fonte: Nando Armenante - TuttoC
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print