Partita aperta e intensa, soprattutto nel primo tempo, con un Picerno che ha segnato e giocato a viso aperto, nonostante le numerose occasioni create dall’Audace Cerignola. Alla fine è arrivato un pareggio, commentato così da mister Claudio De Luca in sala stampa:

"Abbiamo preparato la gara senza timori, pressando alto e cercando di imporre il nostro gioco. Entrambe le squadre hanno dato vita a una partita intensa. Peccato per il primo gol subito, ma siamo stati bravi a segnare due reti. All’inizio del secondo tempo abbiamo avuto l’occasione per il 3-1, poi abbiamo sofferto, com’era prevedibile. Il secondo gol del Cerignola nasce da una rimessa che era nostra: un episodio che ha condizionato l’azione, ma non voglio soffermarmi solo su questo. Il pareggio è giusto, viste le occasioni da entrambe le parti. Complimenti ai miei ragazzi: affrontare un Cerignola già rodato in Coppa non era semplice. Abbiamo tenuto testa, giocando con coraggio. Soffrire un po’ alla prima giornata ci sta, ma siamo sulla strada giusta."

Sulle ambizioni stagionali e i margini di miglioramento, De Luca ha aggiunto:

"Siamo una squadra ambiziosa, dalla società ai tifosi. Vogliamo continuare il percorso degli ultimi anni. Possiamo crescere nella gestione del pallone, ma il pressing fatto senza palla è stato ottimo, anche se con un po’ di stanchezza. Serve tempo per migliorare condizione e lucidità. È stata una bella partita, chi l’ha vista si sarà divertito, anche se noi volevamo vincerla. Peccato per il gol del pareggio: si poteva gestire meglio. Ma faccio ancora i complimenti ai miei ragazzi per l’atteggiamento."

Sezione: Qui Picerno / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 19:46 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print