Non è stato completamente innocuo il cambio di maglia di Salvatore Caturano che da capitano del Potenza ha lasciato i rossoblu per approdare in Sicilia, "Da tempo aspettavo questa chiamata" ha dichiarato in un video il calciatore dopo l'ufficialità. Nessun messaggio per Potenza e i tifosi potentini. Mancanza di rispetto per una città che lo ha fatto probabilmente rinascere a livello calcistico? Forse si dà troppa importanza a un gesto che solo se viene dal cuore può essere ben accetto, che ce ne facciamo di parole vuote di sentimento, nulla. Il nostro lettore Domenico Zotta esprime la propria delusione ma ricordiamo, a noi principalmente, che l'unica cosa importante è il Potenza il resto in alcuni casi, e questo è uno di quelli, è solo corollario e come tale va considerato.

«Da tifoso del Potenza scrivo quello che avrei voluto leggere da Caturano… ma che purtroppo non è mai arrivato.

“Cari tifosi rossoblù, oggi per me è un giorno difficile. Dopo anni intensi e pieni di emozioni, è arrivato il momento di intraprendere una nuova avventura. Non è stata una scelta semplice, perché a Potenza ho trovato una famiglia, compagni straordinari e soprattutto una tifoseria che non mi ha mai fatto mancare il suo calore. In questi anni abbiamo vissuto gioie e momenti duri, ma sempre insieme. Ogni volta che sono sceso in campo ho sentito la vostra voce spingermi oltre la fatica. Per questo vi porterò sempre con me. Ringrazio la società, lo staff e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte. Potenza resterà per sempre una parte importante della mia carriera e del mio cuore. Grazie di tutto. Sempre Forza Potenza!”

…parole che avrebbero significato rispetto e riconoscenza. Invece niente. Nemmeno un saluto. Da tifoso, non posso che sentirmi deluso».

Sezione: #MondoPotenza / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 21:18
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print