Pareggio spettacolare al “Monterisi” tra Cerignola e Picerno: 2-2 il finale, con Luigi Cuppone assoluto protagonista grazie a una doppietta che salva i suoi. Avvio arrembante dei padroni di casa, che sfiorano subito il vantaggio con D’Orazio e Emmausso. Ma a sorpresa, è il Picerno a sbloccare il risultato con Energe, che approfitta di un clamoroso errore del portiere Greco. Il Cerignola accusa il colpo ma trova la forza di reagire: il pari arriva con una splendida giocata di Russo che serve al volo Cuppone, bravo a battere Summa. Il ritmo resta alto e il Picerno punisce ancora in contropiede: assist perfetto di Esposito e tocco morbido di Abreu per l’1-2.

Nella ripresa i ritmi calano, ma fioccano le occasioni. Energe spreca il possibile tris per i lucani, mentre il Cerignola aumenta la pressione e si rende pericoloso con Russo e ancora Cuppone, che trova però un grande Summa a negargli il gol. Il meritato pareggio arriva nel finale: cross del neo entrato Vitale e incornata vincente ancora di Cuppone, che firma la doppietta personale.

Nel finale forcing gialloblù con un Picerno stanco e rintanato, ma il risultato non cambia. Un punto a testa che rispecchia quanto visto in campo. Ottimo esordio per entrambe, con spunti interessanti e qualche meccanismo da registrare.

Sezione: Qui Picerno / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 19:29 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print