Intensità e velocità. Sono alcuni delle nozioni del trainer del Potenza Fabio Gallo il quale in questa prima fase di ritiro ha provando a trasmettere le sue idee e principi di gioco a tutta la rosa rosso-blù. Le pretese sono alte. Nessuna distrazione, nessun calo di ritmo ed energia a profusione.

Mantenere alta l’attenzione e lottare su ogni pallone, anche quelli che possono sembrare irrecuperabili.
Da ora in poi quando il Potenza riprenderà gli allenamenti Gallo chiederà alla squadra di assimilare questi concetti e svilupparli e migliorarli. Fin dalla gara di Coppa Italia di Serie C l'allenatore del Potenza vorrà vedere come i giocatori applicheranno i suoi  dettami tattici.

L’auspicio di tutto l’ambiente resta quello di vedere in campionato un bel Potenza fresco e pimpante che giochi le partite senza colpo ferire. A mister Gallo però per migliorare il suo modulo 4-3-1-2 servono rinforzi e soprattutto un valido numero dieci che sappia giocare dietro le linee,saltare l'uomo e fare la differenza in determinate gare. Il Potenza accontenterà il suo allenatore ma in quel ruolo non si potrà sbagliare perché anche a livello economico andranno tirati fuori soldi importanti.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 01 agosto 2021 alle 20:40
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print