Pareggio a reti bianche al “Viviani” tra Potenza e Giugliano. I rossoblù faticano soprattutto in fase offensiva, pagando l’assenza di un vero riferimento in attacco, ma riescono comunque a portare a casa un punto grazie a un Cucchietti decisivo nel primo tempo. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

CUCCHIETTI 7: il migliore della squadra di De Giorgio, la sua parata sul finire di primo tempo ha lo stesso peso di un gol segnato. Ormai è titolare inamovibile.

AJDAPONG 5: non soffre tanto in fase difensiva, poco propositivo nella fase offensiva. Rischia grosso con un intervento scomposto nella ripresa che poteva costare chiaro.

RIGGIO 6: Nepi non è avversario facile ma lui se la cava di mestiere.

BURA 5,5: inizio complicato. Si perde Nepi in occasione della prima chance ospite ma viene graziato dal numero 90. Poi prende le misure con il passare dei minuti.

ROCCHETTI 6,5: il più proposito, sta bene e si vede. Tutti i pericoli  da sue iniziative.

FELIPPE 5,5: tocca un’infinità di palloni ma molto spesso le sue giocate mancano di qualità e precisione. E questa è una notizia.

SIATOUNIS 5: le voci di mercato forse condizionano la sua prestazione, si becca una ammonizione per un’ingenuità e la sua partita in generale è in ombra. (dal 64' D'AURIA 5,5: rivede il campo dopo oltre due mesi, la sua prestazione si racchiude in diversi dribbling tentati e mai riusciti.)

GHISOLFI 5: non riscatta l’errore di Monopoli, in costante affanno per tutto il match. (dal 72' CASTORANI 5,5: si perde Prado in occasione del palo ospite. Il suo rientro in campo è senza sussulti.)

SCHIMMENTI 5,5: non sta bene e si vede benissimo. Ci prova con qualche fiammata ma non riesce ad incidere.

MAZZEO 5: costretto a giocare da falso nove, non è a suo agio e viene intrappolato nella morsa della difesa campana. (dal 72' PETRUNGARO 5,5: anche lui non al meglio, ci prova con un tiro a giro senza successo.)

DE MARCO 5,5: schierato in un ruolo inerito fa qual che può. Poco da segnalare, nella ripresa va vicino al gol della domenica ma il suo tentativo si perde sul fondo. (dall'87' RAGONE sv)

ALLENATORE DE GIORGIO 5,5: il 2026 inizia con un passo falso. Il pareggio è in parte giustificato dalla situazione d’emergenza in cui si ritrovano i rossoblu. Si auspicano rinforzi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 20:17
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print