FEDERICO BRANCOLINI. L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Empoli F.C. per il trasferimento in granata del portiere classe 2001 Federico Brancolini. Il calciatore approda in granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con diritto di opzione. Cresciuto nei settori giovanili di Modena e Fiorentina (con cui ha esordito in Serie A nel torneo 2019/20), nelle ultime tre stagioni Brancolini si è diviso tra Lecce (due annate) ed Empoli in massima serie. Nel corso della sua carriera ha guadagnato convocazioni e presenze nelle nazionali giovanili azzurre fino all’U21.

LUIGI CUPPONE. Malgrado sotto contratto con l'Audace Cerignola l'attaccante, anche ex Potenza, Luigi Cuppone classe 1997 fa gola a tre big della C, si tratta di Union Brescia, Vicenza e Salernitana che stanno valutando la possibilità di ingaggiare il calciatore neretino.

GIOVANNI VOLPE. Salernitana alle prese con il mercato tra possibili uscite, possibili esuberi rientrati e acquisti Faggiano sta cercando di far quadrare la situazione e accontentare mister Giuseppe Raffaele. Tra i probabili anche l'ex Potenza Giovanni Volpe che potrebbe lasciare il Catanzaro e vestire la maglia granata oltretutto, un profilo conosciuto proprio dal mister siciliano per averlo già allenato sia a Potenza che a Cerignola.

CAVESE. Cavese 1919 Srl è lieta di annunciare il rinnovo dei contratti già in essere con i seguenti calciatori: Valerio BoffelliNicolò Evangelisti e Giuseppe Fella si sono legati al club biancoblù sino al 30 Giugno 2027, mentre Ciro Loreto sino al 30 Giugno 2028.

ALESSANDRO PELLITTERI. Il Latina Calcio 1932 comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto dal Campobasso le prestazioni sportive di Alessandro Pellitteri, centrocampista classe 2004. Originario di Asti, Pellitteri è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, distinguendosi come uno dei profili più promettenti della sua annata. Successivamente è approdato all’Alessandria, con cui ha lasciato il segno nel campionato Primavera 2 2022/23 realizzando 9 gol e 3 assist. Nelle ultime due stagioni ha militato tra i professionisti in Serie C, prima con l’Alessandria e poi proprio con il Campobasso, con cui nell’ultimo campionato ha collezionato 29 presenze nel Girone B, mettendo a referto 4 assist e un gol contro la Spal. Una giovane carriera in costante crescita, ora pronta a scrivere una nuova pagina con la maglia nerazzurra.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 18:00 / Fonte: Web & C.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print