La C.A.N. di Serie C ha designato gli arbitri per le gare in programma la prima giornata di campionato. Per Giugliano-Potenza è toccato a Simone Gavini della sezione di Aprilia che sarà coadiuvato da Daniele De Chirico di Molfetta come primo assistente e Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto come secondo. Il Quarto ufficiale sarà Stefano Striamo di Salerno.

Simone Gavini ha diretto 5 partite del girone meridionale delle 23 totali, mostrando per 106 volte il cartellino giallo, 2 espulsioni per doppia ammonizione e 5 rossi diretti. Ha assegnato 6 rigori. Tra le partite dirette figura anche Catania-Potenza 0-2 della scorsa stagione.

A Cerignola l'Az Picerno troverà a dirigere sul rettangolo verde il sig. Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila, coadiuvato da Giovanni Celestino di Reggio Calabria e Andrea Galluzzo di Locri. Il quarto ufficiale sarà Gabriele Totaro di Lecce.

L'arbitro lucano Leonardo Mastrodomenico di Matera sarà il quarto ufficiale in Crotone-Benevento.

Introdotto dalla prima giornata il Football Video Support, il quarto ufficiale assume un ruolo cruciale. Il suo compito è quello di gestire le richieste di revisione delle squadre tramite un tablet, comunicando poi la richiesta all'arbitro e invitandolo a consultare le immagini a bordo campo. In sostanza, il quarto ufficiale diventa il tramite tra le squadre e l'arbitro per l'utilizzo del sistema FVS. 

Sezione: Mondo Calcio / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 15:21 / Fonte: AIA-FIGC
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print