Ah, eccoci qui, pronti a svelare alcuni segreti che "voi" umani non immaginate. Partiamo dai numeri, perché i numeri non mentono, vero? 10 pappine in 3 giornate! Le streghe della difesa, quelle che ci hanno terrorizzato all'inizio del campionato, sono tornate! Ma tranquilli, non puntiamo a vincere il campionato. No, no, che pretesa! Siamo umili, noi, come un ghiro in un campo di grano. Se capita, se ci troviamo lì lì... la zampata la diamo e quello che capita, capita.
La società, la squadra, la tifoseria... non siamo abituati a vincere. No, no, non siamo come coloro che si crogiolano nei fasti della gloria. Siamo come un gatto che si guarda allo specchio, un po' perplesso, un po' affascinato. Eppure siamo al 7° campionato nazionale di Serie C consecutivo, un piccolo grande orgoglio, un po' come il pavone che si... pavoneggia con le sue piume. Abbiamo disputato 2 play-off e 1 play-out, un'esperienza, quest'ultima, adrenalinica che ci ha fatto sentire come dei piloti di Formula 1! L'ultima vittoria di un campionato è stata nella stagione 2017/2018, dominando la Serie D (e che Serie D!) categoria con Audace Cerignola, Taranto, Turris, Team Altamura, Az Picerno, Cavese... tutte squadre che ci ritroviamo in questo girone! Ma vogliamo andare anche un po' indietro nel tempo, senza scomodare i sessantenni, arrivando al 2006/2007, quando abbiamo vinto i play-off a Benevento (altra squadra che oggi è nel nostro girone) e siamo andati in C1! E chi può dimenticare il 1991/1992, quando siamo arrivati primi e siamo approdati ancora una volta in Serie C1?
Certo, non siamo abituati a vincere, ma qualche piccola soddisfazione ce la siamo tolta. Ora la domanda è: la società è pronta per la Serie B? Beh, secondo il nostro modesto parere, confrontandola con altre situazioni anche di serie superiore, azzarderemmo un si convinto! La squadra è da B? Non vi offendete, ma non crediamo. Ma non ci taglieremo le vene se dovessimo sbagliare, anzi! Se per una "congiuntura" assolutamente favorevole succede qualcosa di Bellissimo (e prima o poi capiterà)... beh, allora festeggeremo come se avessimo vinto la Champions League!
In giro si dice che noi di "Tuttopotenza" siamo diventati i Nostradamus del calcio, scrivendo di operazioni di mercato future che farebbero invidia anche a un film di fanta...calcio!
E non ci fermiamo qui! Pare che, in un contesto globale così instabile, nel nostro locale stessimo cercando di mettere in mezzo l'attuale società, con un piano per destabilizzare l'ambiente, tanto da consigliarci di andare in esilio dalla stampa potentina meritando addirittura un... cambio di nome (e di provincia) alla testata. Siamo troppo "bizzarri" e chi può biasimarci? Con tutte queste idee stravaganti, potremmo anche lanciare una nuova rubrica: "Calcio e Fantacalcio" (mai dire mai).
Eppure, nonostante tutte queste fantasiose interpretazioni di un gruppo ristretto di lettori, possiamo affermare con certezza che "Tuttopotenza" ha sempre mantenuto la sua indipendenza da tutto e da tutti... con colpi in canna, questo è vero, solo verso le amministrazioni comunale e regionale, le uniche che non sembrano pronte per la Serie B, e chissà, forse nemmeno per la C, e che non hanno fatto nulla per diventarlo! Ma questo è un altro discorso...
Una riflessione finale: Tuttopotenza non ha mai preteso alcunché, non ha mai cercato canali privilegiati anche avendone avuta, da sempre, la possibilità, abbiamo sempre lavorato e scritto esprimendo le nostre idee (condivisibili o meno), a volte ecceduto per... eccesso di tifo (nel bene e nel male), non pensiamo di aver offeso qualcuno anche se, invece, ne abbiamo ricevute e ne riceviamo di offese, ma questo è un piccolo dettaglio. Prima di creare ulteriori valanghe di post vi avvisiamo che il titolo Bim, Bum... Bam non ha alcuna attinenza, ci piaceva...
Autore: Voceroca / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - L'opinione
Altre notizie
- 21:05 Designato un arbitro napoletano per il derby potentino
- 19:39 PicernoReginaldo Ferreira Da Silva: "Il Picerno non può più essere considerata una squadra sorpresa"
- 19:27 La Serie C approva il "Salary Cap", a Firenze all'assemblea della Lega Pro era presente anche il presidente del Potenza Donato Macchia
- 19:22 Disponibili i tagliandi per il play off tutto potentino tra Potenza e Picerno
- 19:22 Mister Raffaele Biancolino ha ricordato l'ex portiere del Potenza Mimmo Cecere
- 19:15 Cerignola, 100 Volte Capomaggio
- 19:12 Serie C Girone A, dopo gli incidenti post Trento-Pergolettese scattano i daspo
- 19:09 Giuseppe D'Agostino presidente Casertana: "Non pagherò il premio salvezza alla mia squadra e vi spiego perchè"
- 19:07 PER GRAZIANO
- 18:59 Per il nuovo stadio del Sorrento qualcosa si muove, ma i rossoneri il prossimo anno inizieranno di nuovo la stagione calcistica ancora a Potenza
- 16:47 PotenzaL'attaccante del Potenza Schimmenti è uno dei calciatori più "richiesti" del club rossoblù
- 16:44 PotenzaPotenza, c’è una "Bici in Comune"
- 16:39 Dopo la retrocessione in Promozione il presidente del Brienza Margherita suona la carica: "Vogliamo ritornare subito in Eccelenza"
- 16:36 Serie D Girone H, l'Andria è pronta a cambiare società
- 16:32 PicernoIn vista della sfida play off del "Viviani" il Picerno organizza bus per la trasferta di Potenza
- 16:26 Dopo la partita persa con il Napoli il Torino si consola con 40 pizze... con sfottò
- 16:23 Valerio Antonini presidente Trapani: "I miei calciatori non andranno in vacanza ma si alleneranno fino al 30 giugno"
- 16:21 L'ex attaccante della Roma Diego Perotti giocherà in Prima Categoria
- 16:19 Roberto Inglese attaccante Catania: "Sono molto felice per il goal siglato a Potenza"
- 16:15 La musica del cuore, la cantante pignolese Arisa in visita al Crob di Rionero
- 16:09 PotenzaPotenza, maxi operazione dei Carabinieri che arrestano undici persone per furto, autoriciclaggio e ricettazione
- 13:17 PotenzaIn punta di… dito
- 13:08 PotenzaVolley, la PM Volley Potenza pronta per la Supercoppa del Sud
- 10:00 L'ex ds rossoblù Natino Varrà al Viviani per Potenza-Catania: "Felice di essere qui, su De Giorgio vi dico che..."
- 09:00 Serie D, il punto sulle promosse in C: tutto ancora aperto in due gironi
- 08:18 Potenza29 APRILE 2018
- 22:01 Serie C, il calendario del primo turno play off del girone
- 21:20 Promozione lucana, in Eccellenza Chiaromonte e Montalbano. Salva l'ACS 09
- 20:57 Eccellenza lucana, nei play out il Pomarico batte il Brienza e ottiene la salvezza
- 20:46 Volley A3, finale play off. La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0
- 18:09 Domenica il Picerno sarà privo contro il Potenza del centrocampista De Ciancio squalificato
- 18:07 Il nuovo stadio "Iacovone" di Taranto avrà una nuova cover
- 17:47 Ecco quando si giocherà il primo turno play off tra Potenza e Picerno
- 17:32 Il Guidonia Montecelio (ex Monterosi) arriva in Serie C
- 17:28 PicernoDe Luca allenatore in seconda Picerno: "È un vero peccato non essere arrivati sesti"
- 17:26 PotenzaStefano Sturaro centrocampista Catania: "Faccio i complimenti al Potenza che è una bella squadra"
- 17:22 La proposta di matrimonio del difensore dell'Avellino Enrici alla sua Elena
- 17:20 PotenzaEcco chi ha vinto la gara del Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport 2025 – 8° Trofeo “Città di Potenza” – 2° memorial Nicola Maitilasso
- 17:11 L'Ospitaletto ritorna in Serie C dopo 27 anni con lo zampino di un potentino ex Potenza
- 17:07 La coreografia dei tifosi del Marsiglia per Papa Francesco è da brividi
- 17:04 Le lacrime del Lecce non fermano il calcio
- 17:01 Il Brindisi dell'ex allenatore del Potenza Ragno retrocede in Eccellenza
- 16:59 Valerio Antonini Presidente Trapani: "Ho una sola parola da dire... VERGOGNA!"
- 16:54 PicernoPicerno e Foggia si combattono ma dalla roulette russa del "Curcio" esce un pareggio che non serve a nessuno
- 14:58 Eccellenza lucana, la finale Play off è Elettra Marconia-Montescaglioso
- 14:47 Catania, il tecnico Toscano: "Al Potenza abbiamo concesso poco rispetto a quello che producono spesso"
- 14:39 Lieve scossa di terremoto in provincia di Potenza