Gli arbitri e il Potenza, una storia di grandi delusioni da quando i rossoblu sono in serie C. Sono molteplici gli episodi "negativi" delle giacchette nere, o rosa in questo caso, che hanno oggettivamente danneggiato il Leone, un trend che pare sia confermato anche quest'anno. L'arbitraggio del Sig. Emmanuele di Pisa è stato, a dir poco, cervellotico, decisioni poco equilibrate che hanno portato al 2-2 del Curcio. E, aggiungiamo, fortunatamente non è finita peggio.
La partita infrasettimanale con la Turris ha regalato la prima vittoria per Siviglia e compagni, tre punti importanti che speriamo diano la spinta per raggiungere una classifica più tranquilla, obiettivo alla portata del Potenza. Nel frattempo mister Sebastiano Siviglia ha sfoggiato un sorriso rilassato, finalmente si raccoglie quanto si è seminato. Ora bisogna proseguire su questa strada confermando il trend positivo nella trasferta di Taranto dell'ex Capuano.
Il campionato è sempre più "calabrese" con Catanzaro e Crotone che continuano a mietere punti e vittorie, la prima, mentre la seconda riprende la rincorsa dopo il passo falso di Foggia... tra le due ecco inserirsi il Pescara, un trio che sta confermando in pieno i pronostici. È un girone molto equilibrato e sarà combattuto fino alla fine, bello, affascinante e combattuto, vedremo con la sosta e il mercato di riparazione se i valori in campo cambieranno. Intanto, per gli amanti del calcio la Serie C sarà assoluta protagonista durante la lunga sosta per i Mondiali che bloccherà serie A e serie B.
Lo stadio Viviani si abbellisce con i Led e in attesa della riqualificazione della Tribuna Volturno, sarebbe interessante aprire al pubblico la piccola gradinata che ha già qualche seggiolino rosso montato... e non parliamo di vicinanza al settore ospiti, non vorremmo che solo per l'impianto di viale Marconi ci sono "vincoli di prossimità" anche perché, se così fosse, chi l'ha realizzata, amministrazione e progettisti, hanno compiuto l'ennesimo scempio e danno economico per la città.
[Voceroca]
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - L'opinione
Altre notizie
- 18:25 Ecco il valore delle rose del girone C secondo Transfermarkt: la posizione del Potenza
- 18:09 “Il calcio non si vince con la tecnologia”: patron Vigorito frena sull’FVS
- 17:57 Un minuto di silenzio in tutte le gare del fine settimana: il motivo della decisione
- 17:48 UfficialeUfficiale l'addio tra Potenza e Mattia Rossetti
- 14:10 CalciomercatoMelfi, decisione a sorpresa: Abbenante non è più l’allenatore al suo posto Mimmo Di Corato
- 13:50 Salernitana, prove di fuga
- 13:32 4ª giornata, la Top11 di TuttoC, c'è anche un calciatore del Potenza
- 19:42 Il pilota potentino Rocco Mazzola trionfa nel Campionato Italiano GT Endurance!
- 19:30 Cosenza ambizioso, Ricciardi avverte le avversarie: “Abbiamo tutto per tornare subito in Serie B”
- 19:16 Monopoli, Chiricallo sposa la linea Macchia: “Servono strutture adeguate o ogni ambizione è vana”
- 18:43 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 17:16 Il Crotone sottoposto ad amministrazione giudiziaria per 12 mesi
- 16:54 Triestina senza pace, altra penalizzazione di 13 punti
- 15:31 Invicta Matera, schema geniale su corner, il gol diventa virale
- 15:04 Il derby potentino affidato a un arbitro marchigiano
- 13:39 Coppa Italia di Serie C, il programma del secondo turno eliminatorio
- 12:04 PotenzaAddio tra il Potenza e Mattia Rossetti, l'attaccante in D alla Sarnese
- 11:21 Katia Buchicchio è Miss Italia 2025, la prima lucana
- 19:31 Cambio al vertice della Legione Carabinieri “Basilicata” arriva il Generale di Brigata Luca Mennitti
- 18:53 Cambio al vertice della Ternana? C’è anche Ferrero dietro le quinte
- 18:30 Patron Guarascio sui pochi tifosi: “Perché andare allo stadio quando ci sono Sky e il mare?”
- 18:21 PicernoPicerno ko, De Luca non cerca alibi: “Responsabilità mia, ma il gruppo crescerà”
- 18:05 Undici metri di pura follia: la Serie D regala una domenica da ricordare
- 17:38 Cavese, atto vandalico in Curva Sud "Catello Mari", ignoti hanno divelto le recinzioni
- 15:05 Concluse le indagini per rissa tra alcuni calciatori del Potenza e tifosi
- 13:39 #MondoPotenzaSerie C, Girone C: il regno dell’equilibrio
- 11:27 Il Messina in liquidazione giudiziale, campionato di Serie D a rischio
- 22:27 Serie C Sky wifi girone C i risultati della quarta giornata
- 21:24 Picerno, il Dg Greco: "Il Potenza è una delle migliori squadre del girone ma mi aspetto una risposta immediata"
- 20:22 PotenzaGiovanili Potenza, vincono all'esordio U17 e U15
- 20:02 Serie D girone H, i risultati della 2ª giornata, un punto per Francavilla e Ferrandina
- 19:17 Eccellenza lucana, i risultati della 2ª giornata, guidano San Cataldo, Oppido e Policoro
- 19:03 Promozione lucana, i risultati della 2ª giornata. In vetta Lavello e Matera
- 14:52 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito alla gara del Viviani tra Potenza e Crotone
- 17:33 #MondoPotenzaIL BUONO, IL BRUTTO E L'ANATRIELLO
- 15:26 Violenza e paura in Serie D: presidente aggredito nei pressi della sua abitazione
- 15:10 “Io Amo il Potenza” al fianco dei più piccoli: parte la raccolta di materiale scolastico!
- 14:58 CalciomercatoDopo oltre 300 presenze tra i pro, l’ex Potenza Hadžiosmanović sceglie l’Eccellenza!
- 13:14 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, De Giorgio: "Un punto meritato contro una squadra di qualità"
- 12:30 Il tecnico del Crotone Longo: "Prestazione da squadra vera, ma serviva più concretezza"
- 06:00 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, le pagelle: D’Auria salva il Potenza, per la difesa è notte fonda
- 01:35 Potenza-Crotone 3-3: video, gol e highlights
- 23:57 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 22:50 I risultati di oggi del 4° turno del girone C della Serie C sky wifi
- 22:34 PotenzaPotenza-Crotone finisce come lo scorso anno tre a tre: partita dalle mille emozioni al Viviani!
- 20:30 Potenza-Crotone 3-3, i rossoblu di De Giorgio la recuperano
- 19:30 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 17:44 PotenzaIl calendario del Potenza dall'8ª alla 16ª giornata
- 14:47 Crotone, i convocati per la trasferta di Potenza
- 14:44 Salta l'esordio di Caturano con la maglia del Catania? Ecco perchè