Dalle dichiarazioni di intenti tra il Potenza Calcio e il Comune di Potenza c'è anche quella della messa a nuovo dello stadio Viviani. Il presidente Macchia aveva riferito in una intervista che il Comune si sarebbe attivato per raccogliere quanto necessario partecipando a un bando di finanziamento della Regione Basilicata per circa 500.000,00 euro aggiungendo che un'altra parte del denaro necessario sarebbe stata investita dal Comune stesso. In città, però, sono circolare strane voci su un rigetto dell'istanza da parte della Regione Basilicata ed è dovuto intervenire l'Assessore allo Sport Blasi, come abbiamo riportato, a tranquillizzare gli appassionati del Leone, aggiungendo che nella malaugurata ipotesi di bocciatura avrebbe provveduto direttamente l'Ente. Come e con quali denari sarà l'Assessore a specificarlo successivamente.
La graduatoria degli inclusi e degli esclusi con le relative motivazioni sarà prima o poi disponibile sui canali della Regione e si potrà capire anche questa volta quale sarà il risultato. Si viene già da una bocciatura eclatante che fece perdere un finanziamento di circa 700.000,00 euro per la riqualificazione dell'impianto sportivo di Macchia Giocoli e non vorremmo che anche questa opportunità sia andata in fumo.
Aspetteremo con pazienza l'ufficialità delle decisioni e nel caso le voci circolate in città fossero prive di fondamento saremo contenti che i governanti del capoluogo siano stati bravi a eseguire bene... il proprio compito amministrativo. In caso contrario, i responsabili dovrebbero avere la decenza di chiedere scusa e magari fare un passo indietro, cosa che sarebbe apprezzata dalla cittadinanza.
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - L'opinione
Altre notizie
- 18:56 Il Potenza ha un record invidiato da tutte le società di Serie C
- 18:50 Eccellenza Lucana,ecco chi è il nuovo allenatore del Melfi
- 18:46 I FRATELLI ALTAMURANI VICINI ALLA POTENZA ULTRAS
- 18:38 Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, il San Cataldo perde di misura a Santa Maria di Castellabate
- 18:32 A Potenza taglio del nastro per la nuova sede dell'Asd Club Basilicata Subbuteo
- 18:26 Potenza, mister De Giorgio senza Felippe dovrà rivedere il suo centrocampo in vista del match di Foggia
- 17:04 CalciomercatoMister Cangelosi trova una panchina in Serie C
- 17:02 PotenzaÈ tutto pronto per il Carnevale potentino
- 16:58 Daniele Sebastiani presidente Pescara: "Donato Macchia sta facendo un ottimo lavoro a Potenza ed ha ottime idee"
- 16:40 Sanremo 2025, chi ha fatto sesso nei camerini dell'Ariston?
- 16:33 "SALVIAMO IL MESSINA"
- 16:30 Il Foggia ancora non è riuscito a capire cosa vuole fare da grande
- 16:28 CalciomercatoNiente Cerignola, il centrocampista Dezi giocherà nell'Arezzo
- 16:24 PicernoQuattro giornate di squalifica per l'allenatore del Picerno Tomei
- 16:24 Calcio a 5 Serie B, un buon Potenza cede alla capolista Formia
- 16:21 "Non ti meno perché sei più anziano di mio nonno"
- 16:20 PER LA TURRIS È LA FINE
- 15:56 PotenzaPrimavera 3, come cambia il girone del Potenza con l'esclusione del Taranto
- 15:39 Volley A3, la Rinascita Lagonegro batte Napoli e aggancia il terzo posto in classifica
- 14:35 Malgrado tutto... l'arbitro Gianluca Grasso è stato giudicato il migliore della giornata per il girone C
- 22:15 #MondoPotenzaI tifosi ci scrivono. Le dichiarazioni di Macchia, il pensiero di Luigi Pugliese
- 21:42 Taranto, riecco Massimo Giove: "Ho ceduto il club a Rinaldo Zerbo"
- 21:34 Messina, parla AAD Invest Group: "Un problema amministrativo ha portato a un ritardo nel pagamento dei contributi previdenziali"
- 18:12 #MondoPotenza"Var e riforma, o lascio" Diteci la vostra sulle dichiarazioni del Presidente Macchia
- 18:10 Serie C Girone C, ecco le società multate dal Giudice Sportivo
- 18:08 Serie D Girone G, il Terracina esonera il tecnico potentino Antonio Palo
- 17:57 Il Foggia contro il Potenza non potrà utilizzare lo squalificato centrocampista Tascone
- 17:56 Clamoroso ma non troppo: il Taranto è escluso dal campionato di Primavera 3
- 17:53 46
- 17:50 COUP DE THEATRE
- 17:47 Sanremo 2025, ecco chi è Marta Donà la manager (di Olly) che vince sempre e che non sbaglia un colpo
- 17:43 Foggia-Potenza affidata ad un fischietto bergamasco
- 17:41 PotenzaGiudice Sportivo, per Felippe una giornata di squalifica
- 17:38 CalciomercatoLa Casertana a breve potrebbe ufficializzare un nuovo attaccante
- 17:32 La Basilicata fa centro con Luciano Spera
- 17:28 INCREDIBILE! Parla anche Gravina: "La situazione della Serie C è diventata insostenibile"
- 17:26 Il bomber dell'Avellino Patierno rinnova con i lupi fino al 2028
- 17:02 Turris, radiazione più vicina: sono spariti tutti e al telefono non risponde più nessuno
- 16:14 CLAMOROSO! Parla anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani: "Criteri di iscrizione ancora più severi e stringenti"
- 11:35 In vista del match con il Potenza sono tanti i nodi da sciogliere in casa Foggia
- 11:30 Serie C Girone C, ecco come sarebbe la nuova classifica del Potenza e del Picerno senza la Turris
- 11:26 La Turris è ad un passo dall'esclusione dal campionato, la Co.Vi.Soc deciderà il futuro dei corallini
- 11:23 La Cosenza ultras piange la morte di "Uccello"
- 11:22 Contributi non pagati, per il Messina c’è il concreto incubo penalizzazione
- 09:00 Serie C girone B, in casa Lucchese è notte fonda... mister Gorgone: "Non c'è più nessuno, siamo da soli"
- 23:01 Anche la Turris al momento è salva?
- 21:25 Che fine ha fatto la crisi idrica? Ecco la situazione della diga del Camastra
- 20:13 PicernoPicerno, il programma delle gare dalla 33ª alla 38ª giornata
- 19:08 Il Taranto evita la radiazione ma non una ulteriore penalizzazione
- 18:31 Turris verso l'esclusione? Ecco cosa sta accadendo