Le situazioni di alcune squadre del girone C della Serie C NOW non sono delle migliori e, a seconda della prospettiva, possono influenzare il cammino anche del Potenza, sia a livello di equilibri tecnici nel girone stesso, sia nella possibilità di poter ingaggiare qualche atleta con il "mal di pancia" nelle squadre attuali. Non c'è sicuramente da scandalizzarci su questo perché è capitato anche alle squadre lucane quando sono state in difficoltà.
Il Taranto è in una situazione difficile da risolvere per la questione stadio, e per chi volesse gestire i club di calcio principalmente sugli incassi, scelta assolutamente legittima, è un grande problema. Giove ha annunciato il suo disimpegno scatenando una reazione a catena tra politica, tifosi e società. Ad esempio, come riporta il Giornale Rossoblu, Marcel Vulpis, Direttore di SportEconomy nonché ex vice Presidente e Presidente reggente della Lega Pro, ha preso le parti del presidente Giove: ''La problematica sulla disponibilità dello Stadio Iacovone, per le gare in casa in vista dei Giochi del Mediterraneo, non nasce oggi ed è più di un anno che lo scrivo su altre testate di informazione sportiva di categoria, sollevando la questione. Il tutto nasce da un grido d’allarme che era stato lanciato dalla dirigenza ionica e dal presidente Giove in prima persona, al quale io sono umanamente vicino''. A Catania c'è qualche perplessità sul mercato e sul "silenzio" di patron Ross Pelligra anche qui motivi diversi, molto probabilmente i dubbi sono sorti dalla tempistica di alcune operazioni finanziarie necessarie alla copertura degli acquisti. Anche in questo caso è intervenuto l'Assessore allo sport del Comune di Catania, Sergio Parisi, che ha rassicurato un po' tutti rivelato di aver parlato telefonicamente con il presidente che ha dato ampie rassicurazioni sul progetto Catania. E queste sono notizie che riguardano due avversarie del Potenza, quindi anche la squadra rossoblu.
Altro capitolo sono le voci e le ufficializzazioni del calciomercato dove le prime sono nettamente inferiori e, a volte, contrarie a quelle che spesso escono, da un lato o dall'altro, per vari motivi, principalmente strategici, e movimentano Social con valutazioni contrapposte dei tifosi. Ecco appunto, i tifosi. Spesso nei commenti ai nostri articoli ci sono giudizi anche con toni poco accettabili sulla scelta editoriale di Tuttopotenza. A queste persone ricordiamo di leggere sempre il post fissato in apertura su Facebook e che non riportiamo, un insieme di regole sulle quali siamo intransigenti. Se a qualcuno di loro non piace un argomento che tratta, ad esempio, di altre squadre, ci dispiace, ce ne faremo una ragione ma nessuno può influenzare la nostra linea editoriale. Non si meraviglino allora se i filtri bloccheranno parole e sigle poco consone o se, alla fine, qualcuno verrà bannato... Il capoluogo deve aprirsi e confrontarsi anche con notizie che non riguardano esclusivamente la città di Potenza e il Potenza, perché difficilmente scriveremo del "sentito derby" tra Santa Maria e Santannese, oppure della trasferta in Appulo Lucane degli ultras del Parco Aurora a Rione Lucania. Oltretutto, gran parte dei siti web locali e non trattano gli stessi argomenti ma non vengono attaccati dai paladini del "putenzes per forza". La critica costruttiva va bene, quella denigratoria o con secondi fini non è tollerata. Sicuramente può essere inteso come un segno di morboso attaccamento e questo potrebbe anche farci piacere ma gli argomenti che trattiamo, belli o brutti che siano, potentini o non potentini, che piaccia o meno sono decisioni che spettano esclusivamente alla nostra redazione. Buona lettura.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - L'opinione
Altre notizie
- 18:49 Serie C Girone C, ecco i dirigenti e i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo
- 18:19 #MondoPotenzaTUTTI PRONTI PER STOP&GOL... DEL MARTEDÌ
- 18:16 PicernoParte la prevendita per il match Benevento-Picerno che si giocherà lunedì sera
- 18:12 Giudice sportivo serie C, le società multate del girone C
- 18:10 Problema Acqua, Pinuccio di Striscia la Notizia è arrivato nei giorni scorsi a Potenza
- 17:55 Fiorentina, costa 50.000 euro e la diffida la coreografia della curva Ferrovia contro la Juventus
- 17:33 UN LEONE IN GABBIA
- 17:31 Serie B, multa da 15.000 per la Juve Stabia... ecco perché
- 17:25 Elezioni Presidente Coni Basilicata, il "duello" sarà tra Giovanni Salvia e Angelo La Carpia
- 17:20 Michele Rocca centrocampista Avellino: "La partita con il Potenza sarà molto difficile"
- 17:19 Il centrocampista Antonio Candreva annuncia il suo addio al calcio
- 16:14 Arbitro palermitano per il Potenza, un abruzzese per il Picerno
- 15:47 Mary Williams, presidente Ordine Geologi regionale: "La Basilicata è una regione particolarmente vulnerabile"
- 14:33 PotenzaAnche i numeri danno ragione al Potenza
- 14:24 Trapani, il tecnico Torrente valuta la via delle dimissioni
- 12:40 PotenzaPotenza, mister De Giorgio: "Abbiamo disputato il miglior primo tempo della stagione, malgrado la paura iniziale"
- 12:39 Team Altamura, Di Donato: "Nel primo tempo non siamo scesi in campo, ci è mancata lucidità"
- 12:35 PotenzaC'è anche l'ordinanza, scuole chiuse per tutto il giorno nel territorio comunale potentino
- 11:38 PotenzaIl Potenza torna a vincere e convincere
- 10:52 PotenzaScossa di terremoto a Potenza e zone limitrofe
- 01:50 Potenza-Team Altamura 3-1: video, gol e highlights
- 23:37 Top & Flop di Potenza-Team Altamura a cura di TuttoPotenza
- 22:45 PotenzaPotenza-Team Altamura, spettatori e incasso della partita
- 22:30 Il calendario squadra per squadra tra il sogno B diretta e i play-off
- 20:30 POTENZA-TEAM ALTAMURA 3-1. Vittoria senza clean sheet
- 19:34 POTENZA-TEAM ALTAMURA, le formazioni ufficiali
- 17:54 Milano-Cortina 2026, l'equità di genere nello sport italiano fa tappa a Potenza
- 17:46 IL GATTUSO FURIOSO (IN TRE LINGUE)
- 17:43 Alberto Colombo allenatore Monopoli: "Il Picerno è una squadra importante e piena di valori"
- 17:19 L'attore lauriota Rocco Papaleo: "Ho tifato Inter ma adesso tifo Roma, la Basilicata non ha mai avuto nessuna squadra in Serie A"
- 17:11 Uragano Antonini, il presidente del Trapani Basket se la prende (anche) con i suoi tifosi
- 17:06 Continuano le indagini sull'agguato che i tifosi della Nocerina tesero ai supporters della Cavese
- 13:30 I risultati e i marcatori del 32° turno della serie C girone C
- 12:16 Volley A3. Playoff Quarti di Finale, debutto vincente per la Rinascita Lagonegro: 3-0 all'Avimecc Modica
- 11:42 A Foggia Primo Memorial dedicato a Gaetano, Michele, Samuele e Samuel
- 10:36 Di Donato allenatore Altamura: "Non dobbiamo fermarci adesso sul più bello"
- 10:34 PicernoFrancesco Tomei allenatore Picerno: "Dispiace non aver vinto perchè contro il Monopoli abbiamo giocato una grande partita"
- 10:27 Ecco quanti saranno i tifosi dell'Altamura presenti questa sera al "Viviani"
- 09:00 Audace Cerignola, mister Raffaele: "Sapevamo che era dura a Crotone, concentriamo tutte le energie per le ultime gare"
- 19:31 PotenzaPotenza, in attacco chi ci sarà inizialmente al fianco di Caturano contro l'Altamura?
- 19:26 ECCO TUTTI GLI APOCALITTICI NUMERI NEGATIVI DELLA SERIE C
- 19:22 CalciomercatoSerie C Girone B, tutti pazzi per il classe 2009 del Pescara Arena
- 19:17 Serie D Girone H, il calciatore del Francavilla Sul Sinni Gaye è stato convocato dalla nazionale del Gambia
- 19:14 Il Potenza attende al "Viviani" un'Altamura in grande forma
- 19:10 PicernoUn Picerno bello ma non cinico si fa riagguantare dal Monopoli sul filo di lana
- 18:19 Eccellenza Basilicata, i risultati della 26ª giornata. Il Ferrandina pareggia e resta in testa alla classifica
- 18:11 Promozione lucana, i risultati della 26ª giornata. Il Pietragalla accorcia sulla capolista Lagonegro
- 17:04 Il Potenza contro l'Altamura si ritroverà di fronte una delle sue "bestie nere" l'attaccante Leonetti
- 16:53 Tra fede, calcio e superstizione l'Avellino è pronto a mettere la freccia per la Serie B
- 16:49 PotenzaIl Potenza Calcio Femminile si porta a casa la Coppa Italia Basilicata