Continua l’opera di intensificazione dei servizi d’istituto messa in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza e svolta attraverso l’impiego dei militari delle Compagnie e Stazioni dipendenti capillarmente distribuite sul territorio.
Nel weekend appena trascorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Acerenza, insieme a quelli delle Stazioni di Cancellara e Oppido Lucano, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e delle violazioni in materia di circolazione stradale.
In tale contesto è stata rafforzata la presenza sulle vie comunali, lungo le strade statali e nei luoghi di aggregazione di giovani al fine di garantire il rispetto della legalità.
Nel corso del servizio, che ha visto la vigilanza di zone appositamente individuate, sono state identificate 156 persone e controllate 127 autovetture, procedendo a svariate perquisizioni veicolari ed accertamenti etilometrici. Elevate, complessivamente, sanzioni amministrative per 7.500 €uro, sequestrate due auto e sospesa la circolazione di altre due. Controllati anche esercizi pubblici, obiettivi sensibili ed aree rurali a rischio.
Nel corso delle citate attività, i militari dell’Arma hanno inoltre provveduto a denunciare in stato di libertà:
• un 43enne di origini marocchine, domiciliato in provincia di Foggia, trovato in possesso di attrezzi da scasso, corde e chiavi alterate, nascosti all’interno della sua auto. Il materiale è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria;
• un 28enne residente nella provincia potentina sorpreso alla guida di un veicolo con patente clonata ed intestata ad un terzo soggetto. Il giovane, oltre a rispondere della sua condotta dinanzi all’Autorità Giudiziaria, dovrà corrispondere una sanzione amministrativa che supera i 5.000 €;
. un 30enne sempre della provincia potentina per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, controllato alla guida del suo veicolo in evidente stato di alterazione psico-fisica, è stato sorpreso con tasso alcolemico superiore a 2 g/l. Ritirato il titolo di guida che verrà trasmesso alla Prefettura di Potenza per la successiva sospensione.
Per tutti i soggetti deferiti in stato di libertà vige, naturalmente, la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna.
L’attività di controllo e il costante presidio del vasto territorio del potentino rappresentano uno strumento indispensabile per la prevenzione dei reati e la loro continua intensificazione costituisce un obiettivo imprescindibile per i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza nel contrasto di qualsiasi forma di illegalità.
Autore: Voceroca / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:28 TERNANA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 02:43 PotenzaIL RIESORDIO DEL SAMURAI
- 02:34 Ternana-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 01:17 CI SAREMO ANCHE NOI!
- 23:07 Ternana-Potenza, i convocati di mister Liverani: ecco chi salterà il match
- 22:48 Ternana-Potenza: previsioni meteo al "Liberati"
- 22:21 Antonini chiude anche Telesud, giornalisti al buio e senza stipendi
- 22:11 CalciomercatoIl Casarano rinforza l'attacco con Grandolfo dal Trapani
- 21:04 PotenzaLa semifinale di andata di Coppa Italia tra Ternana e Potenza sarà visibile in chiaro
- 20:54 PotenzaIl Potenza anti-Ternana è (quasi) pronto
- 19:12 PotenzaTernana-Potenza, ecco quanti biglietti sono stati staccati nel settore ospiti
- 18:44 PILLOLE DI CALCIOMERCATO!
- 18:42 Ternana, Liverani: "Il Potenza ha un forte identità e noi dovremo fare una partita di forte attenzione"
- 18:20 PotenzaPer Ternana-Potenza non ci sarà il "Football Video Support"
- 18:14 Foggia, Canonico pronto a lasciare: attesa la fumata bianca, ecco i nuovi proprietari!
- 18:06 PicernoPicerno corsaro a Giugliano, Bertotto: "Punti fondamentali per la salvezza"
- 17:58 CalciomercatoCalciomercato: si chiude la telenovela Cuppone, l'ex Potenza approda in serie B!
- 17:38 Ternana, arriva la separazione con il DS Mammarella!
- 17:37 La rivelazione Oppido e il ricordo di Leo Volturno
- 15:41 Diga del Camastra oltre la capacità massima: livello in calo di 34 cm in due giorni, primi sversamenti?
- 14:23 Ternana, Foresti: "Per la Coppa Italia prezzi popolari, i ragazzi si giocano una fetta di stagione fondamentale"
- 07:00 Ancora un passo falso per la Salernitana, le ultime sul futuro di mister Raffaele
- 06:30 PicernoIl Picerno sbanca Giugliano e abbandona l'ultimo posto
- 23:05 Un grande abbraccio al nostro direttore Rosario Cammarota
- 19:28 BCC Basilia Basket Potenza, il nuovo anno si apre con una grande vittoria casalinga!
- 19:19 Serie C femminile, per la Pm Gruppo Macchia Potenza prima sconfitta casalinga stagionale!
- 18:58 Trapani, nuovi guai: esclusa dal campionato la squadra di basket, ora l’attenzione si sposta sulle prossime scadenze calcistiche!
- 18:49 PicernoCalciomercato, Picerno a caccia del bomber: tre i profili sul tavolo!
- 18:28 Coppa Italia Serie C, verso la semifinale: rese note le designazioni arbitrali di Ternana-Potenza!
- 18:07 PicernoVerso Giugliano-Picerno, Bertotto: “Settimana intensa, siamo pronti a una gara dura”
- 17:56 PotenzaEccellenza Femminile: il Potenza ribalta la Vultur Woman e conquista la seconda vittoria consecutiva!
- 16:14 PotenzaTernana-Potenza, in vendita i biglietti per il settore ospiti
- 01:23 Una Rinascita Lagonegro da urlo! Battuta 3-1 la capolista Tinet Prata di Pordenone
- 00:39 Serie C Sky wifi girone C, 21ª giornata vince il Catania, pareggia il Benevento. Crollo Potenza
- 00:03 Serie D girone H, i risultati della 19ª giornata. Risultati opposti per le lucane
- 23:49 Eccellenza lucana, i risultati della 18ª giornata. Melfi bloccato dal San Cataldo, Oppido a un punto
- 23:13 Promozione lucana, i risultati della 18ª giornata. Allunga l'Invicta Matera
- 22:04 Numeri incredibili per Tuttopotenza!
- 17:47 Si sblocca l’ex Potenza Caturano con la maglia del Catania: gol spettacolare al 92'
- 17:40 La lucana Francesca Palumbo d’argento nella Coppa del Mondo di fioretto a Hong Kong!
- 17:29 PotenzaSerie B, Potenza C5: il 2026 si apre con una sconfitta a Brindisi!
- 17:03 Cuore e reazione non bastano: la Basilicata Nuoto 2000 cede in casa della capolista Catania!
- 16:37 PotenzaPotenza, una comunicazione che fa scuola: boom social per la presentazione di Murano!
- 16:13 UfficialeAZ Picerno, dopo gli acquisti i rinnovi: si riparte dalle certezze!
- 19:16 CalciomercatoLa Ternana prossimo avversario del Potenza mette a segno il colpo Panico dall'Avellino
- 15:47 PicernoAZ Picerno, il Dg Greco a tutto campo: "Giocatori di valore hanno scelto il nostro progetto, superiamo le difficoltà"
- 15:34 Ternana, Liverani dopo il ko con l’Ascoli avverte il Potenza: "Incidente di percorso, mercoledì abbiamo una semifinale da vincere"
- 15:08 UfficialeBenevento, il lucano Raffaele Cantisani ceduto in prestito in Serie D!
- 14:57 Audace Cerignola, il tecnico Maiuri: "Non è stata una gara semplice, il Potenza ci ha messo subito in difficoltà"
- 14:46 Trapani, è sempre caos, patron Antonini ai tifosi: "Presto andrete a vedere la serie E"


