Dopo diciannove anni il centro sportivo Paradiso, di proprietà della vecchia Ssc Napoli, va verso la riapertura. L'impianto è stato rilevato dalla società che fa capo a Fabio Cannavaro, il capitano della Nazionale campione del mondo, cresciuto su quel campo.

Il Centro Paradiso è stato messo in vendita lo scorso anno. L'ha rilevato dalla curatela fallimentare alla fine Fabio Cannavaro, considerato uno dei difensori più forti al mondo di tutti i tempi che proprio su quel campo si è allenato da ragazzo. Ieri la sigla dell'accordo con le società di cartolarizzazione Portland e Leaseco One, con il supporto del notaio Ludovico Capuano. Il Centro Paradiso ora può rinascere. L'obiettivo è di ristrutturarlo come campo di allenamento, aprendolo alle scuole calcio per i giovani talenti.

«Le porte del Centro Paradiso si riapriranno», l'annuncio social di Cannavaro, che ha lavorato in questi mesi per concretizzare il progetto. In questo impianto, inaugurato nel 1975, il Napoli si era allenato fino al 2004, l'anno del fallimento del club. Poi, la struttura era stata chiusa.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 luglio 2023 alle 17:30 / Fonte: ilmattino.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print