L'incontro a Catania ha segnato la fine del percorso del Potenza nei play-off, una uscita determinata da un doppio episodio. L'esito della partita, con il Potenza eliminato, non deve offuscare la valutazione complessiva della stagione.
Un percorso inaspettato
La squadra, indipendentemente dall'esito finale, ha dimostrato di essere competitiva. L'eventuale successo a Catania avrebbe probabilmente generato un'accoglienza trionfale in città. Nonostante ciò, pochi avrebbero scommesso sul settimo posto e sul cammino della squadra.
Leoni in campo: un campionato emozionante
Il campionato, il primo sotto la guida di De Giorgio, è stato bello, accattivante ed emozionante. La squadra, composta da giovani talenti, ha giocato senza timore reverenziale, confrontandosi alla pari con avversari di maggior blasone. La rosa, tra le più giovani del campionato, ha spesso concluso le partite a testa alta, e la società ha valorizzando i giovani giocatori.
Il futuro:, seme di una quercia
Questa stagione rappresenta il seme da cui deve nascere una crescita futura. La città di Potenza merita di più di questa categoria. Il patron Macchia può contare sul sostegno della città per raggiungere traguardi ambiziosi.
Il futuro richiede la definizione dell'organigramma tecnico e della rosa. L'obiettivo è puntare a qualcosa di più dei semplici play-off, evitando investimenti eccessivi. La priorità è confermare i migliori giocatori, senza però precludere opportunità di crescita ( e incassi per la società). Potenza lo ha dimostrato nella storia e nel presente: non è inferiore ad altre società. Oggi parte da una base solida:, da un allenatore che ha centrato i play-off al suo primo anno, da un direttore sportivo competente e una tifoseria sempre presente. Bisogna pensare al futuro e definire organigramma tecnico e la rosa, decidere se puntare a qualcosa di più dei semplici play off, senza affogarsi in investimenti capestro ma proseguendo sulla strada che questa stagione ha inaugurato.
Bisogna provare a fare la storia di questa città, possibilmente con De Giorgio, De VIto e confermando la gran parte dei calciatori che quest'anno ci hanno comunque fatto divertire.
Non si può che fare un applauso a tutti, alla dirigenza, al settore tecnico, allo staff, ai calciatori e all'ambiente. Grazie a tutti per questa affascinante avventura, e ai protagonisti un rumoroso "BRAVI RAGAZZI, GRAZIE!"
Altre notizie - L'opinione
Altre notizie
- 17:39 PotenzaPotenza, è ufficiale l'addio con il portiere Fabrizio Alastra
- 16:41 PotenzaIl Benevento interessato a Petrungaro? Ecco come stanno le cose
- 16:33 PotenzaPotenza, la Coppa Italia di Serie C vale oro
- 16:14 PotenzaPotenza, ecco chi è in corsa per sostituire Alastra
- 15:50 PotenzaIl difensore Giacomo Sciacca ha risolto il suo contatto con il club rossoblù
- 15:15 PotenzaPotenza, anche Sciacca ai saluti: ecco la sua probabile destinazione
- 14:11 Top11 della 20ª giornata di TuttoC, c'è un calciatore del Picerno
- 13:58 PotenzaAlastra alla Team Altamura, secondo TuttoC è cosa fatta
- 21:45 PotenzaUna petizione per chiedere la riapertura della scala mobile "Prima", ecco come firmarla
- 21:05 Giudice sportivo, una giornata al collaboratore Nardo del Potenza
- 21:00 CalciomercatoIl calciomercato del girone C della Serie C Sky wifi
- 19:25 Serie C Sky wifi girone C, il programma della 21ª giornata
- 18:53 Un arbitro toscano per il Potenza, da Bari il direttore di gara per il Picerno
- 17:20 Il ds Amodio, più volte accostato al Potenza, riparte dalla Serie D!
- 17:09 Crotone, la rabbia di mister Longo: “Espulsione ingiusta, il Benevento non aveva bisogno dell’Epifania anticipata”
- 17:01 Salernitana, ultima chiamata per Raffaele: contro il Cosenza vale la panchina, ecco chi potrebbe sostituirlo!
- 16:32 Siracusa, patron Ricci fa chiarezza: “Niente smantellamento, il club andrà avanti”
- 16:18 CalciomercatoCalciomercato: la Salernitana prova a cambiare marcia, si punta al doppio colpo Lescano+Cuppone!
- 16:05 CalciomercatoCalciomercato: la capolista Benevento pronta a regalarsi due colpi di spessore!
- 15:59 UfficialeCalciomercato: Giugliano ufficiale l'addio di Nepi, ecco chi potrebbe sostituirlo!
- 22:45 Serie C Sky wifi girone C, completata la 20ª giornata il Benevento vince ed è primo da solo
- 16:36 #MondoPotenzaLE MEZZE MISURE
- 15:52 Eccellenza pugliese, Taranto senza pace si dimette patron Ladisa!
- 15:38 Serie D girone H, mister Taurino perde la testa: caos e tensione dopo Barletta–Virtus Francavilla!
- 15:23 #MondoPotenzaPotenza Calcio, rinviata l’apertura delle sottoscrizioni delle Fidelity Card!
- 15:13 PicernoPicerno-Audace Crerignola 1-1, Bertotto nel post gara: "Squadra viva, non capisco il pessimismo"
- 15:08 Rinascita Lagonegro, una sconfitta che vale la storia: biancorossi per la prima volta ai quarti di Coppa Italia A2!
- 22:37 PotenzaPotenza-Murano, si chiude dopo l'Epifania?
- 22:12 Trapani, Antonini attacca: "Accanimento incredibile, pronti alle querele fuori dai tribunali sportivi"
- 22:07 #MondoPotenzaLa Fidelity Card del Potenza Calcio, ecco come richiederla
- 21:55 UfficialeNuova avventura per l'ex Potenza Emmausso!
- 21:47 PotenzaNel dopo gara tra Potenza e Giugliano non ha parlato mister De Giorgio, ecco perchè!
- 21:43 Potenza Mister Alfano nel post partita: "Un punto importante, la squadra ha dato tutto nonostante le difficoltà"
- 20:26 PotenzaPotenza, per Alastra spunta anche il Team Altamura ma...
- 20:19 Raffaele in bilico, alta tensione alla Salernitana
- 20:17 PotenzaPotenza-Giugliano 0-0, le pagelle: muro Cucchietti, davanti si fatica
- 19:27 Eccellenza Basilicata, i risultati della 17ª giornata
- 18:28 Promozione lucana, risultati e classifica della 17ª giornata
- 18:05 Serie D girone H, risultati della 18ª giornata
- 17:43 PotenzaPotenza-Giugliano, spettatori e incasso della partita
- 17:06 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Potenza-Giugliano, uno 0-0 che lascia perplessi
- 16:40 PotenzaPotenza-Giugliano 0-0: un Potenza spento e senza idee si fa imbrigliare dai campani!
- 15:20 POTENZA-GIUGLIANO 0-0. I rossoblu in superiorità numerica non sfondano
- 11:26 PotenzaPotenza, parte la sperimentazione del senso unico su corso Umberto
- 23:22 Potenza-Giugliano: previsioni meteo al "Viviani"
- 22:17 PotenzaIl Potenza anti-Giugliano è (quasi) pronto
- 19:51 Rinascita Lagonegro, il 2026 si apre a Fano: ultimo step del girone di andata
- 19:03 PotenzaPotenza‑Giugliano, il dato definitivo del settore ospiti
- 17:42 PotenzaPotenza, la Ternana (per ora) non libera Loiacono
- 17:17 PotenzaPotenza, il sindaco Telesca: "Per almeno tre anni senza scale mobili"


