Tutti gli allenatori devono trovare il modulo giusto in base ai calciatori che si ritrovano in rosa. Per uscire da questa fase di stallo mister Colombo sembra essere deciso a schierare contro il Monterosi domani una difesa a quattro con il Potenza che inizialmente si schiererà a quanto pare con il 4-3-1-2 o giù di li'. Trattasi di ritorno al passato dato che a Viggiano nel ritiro pre campionato lo stesso Colombo aveva assemblato il suo Potenza con una difesa a quattro di base onde poi cambiare le carte in tavola a fine Agosto assando alla difesa a 3. Cosa vuole fare il Potenza di Colombo a livello tecnico-tattico in generale non si è ancora capito ma in merito non è esente da colpe neanche il ds dei rossoblù Varrà.

Evidentemente in tanti ignorano che nel calcio tutto dipende dalla volontà e dallo spirito di sacrificio dei calciatori: se chi va in campo ha voglia di correre e sudare, allora si può giocare in tutti i modi, se invece è svogliato, preferisce “specchiarsi” e possibilmente non spostarsi troppo dalla propria “mattonella” preferita, si può giocare anche col 7-2-1 e perdere persino contro qualunque squadra e questo perché nel calcio non ci sono dogmi e i sistemi di gioco contano fino ad un certo punto: quello che conta è la testa dei calciatori e la propria volontà di mettersi al servizio della squadra.

Tutto il Potenza domani dovrà supportare il nuovo sistema di gioco proposto da mister Colombo che contro il Monterosi dovrà solo e soltanto vincere.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 settembre 2023 alle 17:42
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print