Un Donato Macchia deluso e arrabbiato che tra le righe fa capire che potrebbero esserci provvedimenti e annuncia una riunione tecnica per venerdì. Nella conferenza stampa post gara il patron rossoblu è categorico: "Questa partita non si doveva perdere" un "J'accuse" diretto quello del massimo dirigente.
"Partita bruttissima -esordisce il presidente- non dovevamo fare la partita che abbiamo fatto. L’abbiamo fatto veramente male, una brutta partita che si commenta da sola. Non non vi è dubbio per cui merito dell’Avellino che ha fatto la partita che dovevamo fare noi per cui l’abbiamo sbagliata. Potenza presuntuoso? Io non so rispondere sotto il profilo tecnico, non sono il mister per cui faticherei a dare il mio punto di vista, io so dire solo una cosa la squadra la mette in campo il mister, il mister si assume le sue responsabilità. Quello che mi sento di dire è che abbiamo fatto una bruttissima partita. Eravamo più offensivi, meno offensivi non giudico questo io da, come dire, da osservatore non osservatore tecnico, ma da tifoso e da presidente posso solo dire che abbiamo fatto una brutta partita. Dobbiamo chiedere scusa, presuntuosi non presuntuosi, scarichi non scarichi loro sono pagati per fare il loro dovere lo devono fare fino in fondo devono onorare la maglia devono rispettare la società che fa il suo dovere in ogni istante del suo tempo. Nessuno può dire nulla, siamo in credito e con oggi ancora di più e mi aspetto con forza che dalla prossima partita a Pescara ci sia una risposta forte. Io venerdì incontrerò prima la struttura tecnica direttore sportivo, grande dispiacere per la perdita della mamma del nostro mister, è stato sostituito dal secondo e ancora una volta non esprimo il giudizio su come è stata messa in campo la squadra. Dico solo che abbiamo fatto una brutta, bruttissima partita. Abbiamo meritato di perdere. Non dovevamo perdere questa partita. Ciò che dovevano fare in campo e non l’hanno fatto, è mancata la cattiveria buona, la cattiveria giusta è mancata come si dice la "cazzimma". Non stavano in palla e io ho detto prima e l’ho e lo ribadisco mi assumo le mie responsabilità. Erano delle perfette femminucce".
I meriti di Gasparini e Caturano. "Raffaele, non so se l’avrebbe fatto fisicamente, io dico lo avrebbero meritato anche fisicamente di essere presi a schiaffi perché è doveroso dire questo poi, quattro gol, sei gol, 7 gol c’è un dato non abbiamo giocato, abbiamo fatto una bruttissima partita, l’abbiamo meritatamente persa e non dovevamo perderla. Gasparini non Gasparini, noi abbiamo perso la partita e non dovevamo perderla perché rispetto al nostro tabellino di marcia questa partita non era fra quelle che mettevamo in conto di perdere. Assolutamente no. Mettevamo in conto di perdere una partita a Crotone e abbiamo fatto una bellissima partita, avrei voluto veramente perso quella scambiandola con la vittoria di oggi. Noi abbiamo fatto bene lì, qui non c’eravamo in campo questo è il tema di fondo e le responsabilità sono di tutti, non c’è dubbio, probabilmente non della società che fa fino in fondo il suo dovere e crea ogni giorno le migliori condizioni affinché tutto il mondo della Lega Pro ci riconosce il modello Potenza ma se questo è un limite rispetto al fatto che facciamo sentire troppo bene i nostri giocatori cambierò atteggiamento, significa che li metterò a pane e acqua per dirla tutta. Perdonatemi e ancora chiedo scusa ai nostri tifosi perché non meritavano una prestazione di questo tipo oggi e con il cuore faccio le mie scuse e mi assumo come sempre le mie responsabilità grazie".
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 04:36 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Ascoli e Potenza
- 04:27 PotenzaAscoli-Potenza 3-1, le pagelle: il Potenza convince nonostante la sconfitta
- 00:53 Catania, colpo al Menti: Vicenza eliminato ai rigori
- 00:36 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 00:18 PotenzaFranzolini, niente Ascoli per motivi burocratici
- 00:06 PotenzaTisci promuove il Potenza: «Ho visto la squadra che voglio». Ma avverte: «Dobbiamo migliorare nelle scelte»
- 23:50 PicernoAZ Picerno, Francesco Dettori è il nuovo allenatore della Primavera
- 23:38 PotenzaAscoli-Potenza 3-1: il Picchio rimonta e vola al primo turno, rossoblù fuori a testa alta
- 20:02 ASCOLI-POTENZA 3-1. Un buon Potenza eliminato dal Picchio
- 19:35 Ascoli-Potenza, le formazioni ufficiali
- 23:16 #MondoPotenzaTuttoPotenza sarà al "Del Duca"
- 22:23 Catania, fideiussione: il club non ha rispettato la scadenza odierna
- 22:11 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:37 Ascoli, il tecnico Tomei avverte: "Il Potenza è un'ottima squadra, sarà un test probante"
- 20:00 PotenzaEcco perchè Ascoli-Potenza non si vedrà in tv
- 19:52 PotenzaAscoli-Potenza, cosa succede in caso di parità al 90'?
- 19:41 PotenzaIl Potenza anti-Ascoli è (quasi) pronto
- 19:13 PotenzaAscoli-Potenza, chiusa la prevendita: ecco il dato del settore ospiti
- 13:55 PotenzaVerso Ascoli-Potenza, il tecnico Tisci: "La squadra non deve vivere questa sfida come una rivincita dei playoff, ai tifosi dico di godersi la trasferta"
- 23:23 PotenzaUna nuova stagione pronta ad iniziare per la Basilia Basket Potenza
- 23:10 PotenzaPotenza, Felippe sarà titolare contro l'Ascoli?
- 22:30 Ci segui già su Instagram? Se la risposta è no... è il momento giusto per rimediare!
- 21:21 Eziolino Capuano a TMW: "Antonini solo disastri, i punti di penalizzazione che ha preso un record mondiale"
- 21:10 PotenzaAscoli-Potenza, a meno di 24 ore dalla chiusura continua a salire il numero di biglietti venduti nel settore ospiti
- 20:39 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:24 Sarà Gabriele Sacchi ad arbitrare Ascoli-Potenza
- 19:08 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Ascoli-Potenza
- 18:45 PotenzaPonte Musmeci, pubblicata la gara per il restauro conservativo
- 18:28 PicernoPicerno-Francavilla, allenamento congiunto interrotto al termine del primo tempo
- 13:26 Serie D 2026/2027, ecco i gironi: Melfi e Francavilla in Sinni insieme nel Girone H
- 23:18 PotenzaAscoli-Potenza, già 185 tifosi rossoblù per il debutto in Coppa Italia Frecciarossa
- 22:00 PotenzaPotenza, più controlli e videosorveglianza nel centro storico: il Comitato per la sicurezza rafforza le misure
- 21:37 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:15 Serie D, il Fasano resta fuori: il Melfi salva la categoria. Domani l'attesa per i gironi
- 21:02 PicernoALLENAMENTO CONGIUNTO, L’AZ PICERNO SUPERA L’AS MELFI
- 21:47 Guidonia, intervento riuscito per Cristian Riggio dopo la rottura del crociato
- 20:58 Ex Vivalat ed ex Cip Zoo, la Regione riapre i dossier: sopralluogo di Bardi
- 20:31 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:26 PotenzaAscoli-Potenza, ecco il dato aggiornato del settore ospiti
- 19:22 Amichevole, la Lazio batte in rimonta l'Ascoli al "Del Duca"
- 18:51 PotenzaAl Perugia piace l'attaccante del Potenza D'Auria
- 14:23 PotenzaPotenza, piace un ex Bari e Trapani ma il difensore non vestirà rossoblù
- 21:08 PotenzaAscoli-Potenza, settore ospiti: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora
- 21:03 Serie D, slitta l'ufficializzazione dei gironi: appuntamento al 6 agosto
- 20:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:47 A Taranto si raggiunge quota 1.000 abbonamenti in due ore
- 20:41 CalciomercatoCatania, in arrivo l'ex Potenza Rocchetti
- 14:33 UfficialePotenza, colpo a centrocampo: ufficiale Andrea Franzolini, firma fino al 2028
- 13:01 PotenzaCOPPA ITALIA FRECCIAROSSA ASCOLI–POTENZA: BIGLIETTI SETTORE OSPITI IN VENDITA


