Si conoscono le cifre che le società di serie C percepiranno dal famoso minutaggio (in parte già erogati bimestralmente), ovvero dall’utilizzo di juniores in prima squadra. Molte società programmano la propria stagione anche sul sostentamento economico proveniente da questo “serbatoio” e molto spesso anche i risultati sul campo rispecchiano una programmazione virtuosa.

Come si sono comportate le squadre di serie C? Salta all’occhio un dato, che conferma un trend: chi vuole vincere il campionato non pensa al minutaggio. Come l’anno scorso per il Bari e il Palermo, anche il Catanzaro ha puntato sull’artiglieria pesante per puntare alla promozione.

Idem per il Crotone, ma anche per l’Avellino, nonostante la deludente stagione.

Dalle notizie in nostro possesso, la palma della società più virtuosa, dal punto di vista dell’utilizzo degli under, va al Potenza, che ha raggiunto la quota di quasi 430mila euro.

A seguire il Latina (345mila euro), Messina e Giugliano (circa 334mila euro per entrambe). Il Taranto si è fermato a poco più di 198mila euro, circa la metà rispetto alla scorsa stagione. Circa 291mila euro per la Virtus Francavilla.

Il Foggia ha racimolato solo 6mila euro, mentre il Monopoli poco più di 17mila euro.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 22:36 / Fonte: sportmenews.it
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
vedi letture
Print