La testata del nostro network TuttoC ha voluto misurare il polso al DS del Potenza Fortunato Varrà dopo queste prime cinque giornate. Che il Potenza abbia costruito una rosa importante per la categoria è acclarato ma i risultati ottenuti non sono proporzionati al valore il che ha provocato qualche mugugno in città. Il dirigente del Potenza risponde principalemnte alla domanda: "Dove vuole arrivare questa squadra?". Riportiamo la risposta del DS.

Fortunato Varrà non si nasconde. Il direttore sportivo del Potenza, ai microfoni di TuttoC.com, svela il reale obiettivo dei lucani: una posizione di classifica nelle primissime posizioni. 

Direttore, dove volete arrivare?
"Vogliamo disputare un campionato importante. Il Potenza ha costruito una squadra forte, degna della città e di questo tifo che ci inorgoglisce ogni partita e ogni giorno. Allo stadio vedo cinquemila persone che incitano la squadra, gran parte dei punti raccolti è merito loro. Abbiamo una rosa competitiva, da prime 5-6 posizioni in classifica. Non possiamo nasconderci perché i valori dei nostri giocatori sono importanti. Poi il calcio è fatto di episodi, lo sappiamo, però partiamo da una base forte: credo in questi ragazzi, secondo me ci daranno molte soddisfazioni".

Si respira entusiasmo in città...
"La reazione cittadina è stata stupenda, sin dalla presentazione. Il calore dato dai tifosi non è quello che si dà solitamente a una squadra di Serie C, quindi noi dobbiamo e dovremo dare sempre qualcosa in più perché queste persone ci stanno sempre molto vicino. Potenza merita qualcosa di più importante e lo merita soprattutto la società che ha fatto tanti sacrifici per cercare di costruire una squadra competitiva. Nulla togliendo agli avversari, viste le piazze e i blasoni importanti, ma il Potenza se la può giocare contro chiunque".

Il Girone C, però, non sarà una passeggiata...
"Il valore del Girone C si è livellato verso l'alto. Si è alzata la qualità: non c'è un'ammazza-campionato ma non c'è nemmeno una squadra materasso. La forbice si è ristretta ma alla fine i valori delle squadre verranno fuori". 

A cosa può ambire il Potenza, quindi?
"Noi dobbiamo puntare a un campionato di vertice, a prescindere da quello che sarà. La nostra mentalità dev'essere quella: non ci possiamo nascondere nel dire che abbiamo una squadra di metà classifica, perché mentirei a me stesso e alla piazza. Lo ribadisco con forza: siamo una squadra, per me, da prime 5-6 posizioni, a prescindere da tutto. I sacrifici della società sono stati importanti, mi auguro di poterli ripagare insieme alla squadra. Il pubblico sta facendo la sua parte, ora dobbiamo fare la nostra".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 settembre 2023 alle 13:33 / Fonte: TuttoC
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print