Mister Gallo è soddisfatto della prestazione e della reazione dei "suoi ragazzi" al Ceravolo di Catanzaro, un pareggio che dà morale anche se non manca qualche rammarico.

La squadra e la partita. "Faccio i complimenti ai ragazzi perché sono stati molto bravi, hanno fatto una prestazione come andava fatta, un plauso a loro che hanno messo in pratica quanto avevano preparato. Abbiamo affrontato una grandissima squadra, abbiamo rischiato come normale che sia quando affronti determinate compagini, però siamo rimasti sempre in partita, abbiamo avuto le nostre occasioni, poi il pareggio su rigore, che sicuramente è da rivedere, però non avendo visto non posso dire altro. C’è rammarico perché mancava poco alla fine e loro si stavano innervosendo perché non riuscivano a trovare soluzioni per poterci mettere in difficoltà. Detto questo, mi porto a casa la prestazione dei miei ragazzi, la voglia e la reazione che c’è stata dopo una prestazione non all’altezza come quella di domenica scorsa (a Foggia, NdR)". 

Le prospettive. "A noi mancano ancora parecchi giocatori importanti, siamo in continua crescita. Questo deve essere il Potenza che deve affrontare tutte le partite in questo modo, quando saranno disponibili tutti numericamente e nella condizione fisica allora potremo dire qualcosa di più. Ci vorranno ancora un po’ di partite, ma penso valga per tutti, andiamo avanti e mi porto a casa questa prestazione di carattere e di discreta qualità. Questo risultato è importante perché abbiamo fatto un punto su un campo che sarà complicato per tutti. La cosa a cui tenevo di più e volevo vedere la reazione".

L'attacco. "Bisogna analizzare questa partita. L’attacco ha lavorato bene, l’infortunio di Romero ci ha scombinato la preparazione di questa partita. Volpe (che ha sostituito Romero - NdR) ha fatto molto bene, sono entrati Guaita e Banegas, non hanno grandissimo minutaggio però hanno assaporato il campo e hanno dimostrato di essere presenti e saranno giocatori utili che ci serviranno sicuramente".

Infine le condizioni di Romero uscito dal campo per infortunio. "Romero ha avuto un problema muscolare, ha sentito dolore, valutare così a caldo è praticamente impossibile".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 20:32
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print