Serie C : si va avanti per inerzia ma il futuro è buio.
Spesso il calcio sembra seguire leggi e regole tutte sue, slegate dal mondo reale, sembra vivere su un pianeta parallelo. Ma purtroppo ci ha pensato il covid a ridimensionare tante cose.
Mentre si programmano sfide, derby, e altre bellissime cose, si perde di vista che c’è un aumento preoccupante di contagi che prima o poi costringerà il governo a misure drastiche. Al momento il presidente Conte esclude nuovi lockdown, vuole aspettare due-tre settimane prima di decidere per un lockdown morbido. Sarà pure morbido ma diventerà pesante e duro per il calcio. Dal 9 novembre si rischia, tra le alte cose, il blocco degli spostamenti fuori comune o regione il che significa fine delle partite, delle trasferte e dunque del campionato.
La serie C, ancora più in sofferenza rispetto alle categorie superiori, soffre già indipendentemente dal covid: che ci ha messo il carico con l’assenza di spettatori e abbonamenti, la fuga degli sponsor ed i costi pesanti per i club di terza serie.
E sempre il covid sta moltiplicando le spese che ogni società deve sostenere per tamponi, sanificazioni, difficoltà varie e spostamenti a volte annullati all’ultimo momento causa giocatori positivi dell’ultima ora. Insomma, si va avanti per inerzia ma la fine sembra prossima, si va avanti ma forse nessuno crede realmente che questo campionato possa procedere regolarmente. Subirà uno stop, questo appare evidente. Tutto sta capire quando avverrà sebbene un’idea possiamo farcela. A Novembre, probabilmente dopo il giorno 9.
Perfino il presidente della Regione Sicilia Musumeci, uno che ha continuato a resistere alla logica del chiudere tutto, sembra adesso rassegnato: non facciamo gli ipocriti, la chiusura appare ineluttabile, diceva ieri. Ed oggi lo ha ribadito. Perché, giustamente, si vuol provare a salvare il Natale, ultima fonte di ristoro per un’economia già in ginocchio. E per salvare il Natale bisogna stoppare tutto prima, almeno 3-4 settimane prima delle festività.
Compresi gli spostamenti. E quindi, compreso il calcio.
Insomma se si gioca con Catanzaro e Catania è già tanta roba… cerchiamo di essere concreti.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:30 TABELLINO LIVE. Cavese-Potenza 2-0
- 19:38 CAVESE-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 14:40 Il Foggia ha scelto il "mago" Barilari come nuovo allenatore
- 14:24 Cavese-Potenza, ecco dove vedere la partita in chiaro
- 11:15 Potenza Il Potenza anti-Cavese è (quasi) pronto
- 22:15 Cavese, mister Prosperi: "Il Potenza è una squadra che punta a un campionato di alto livello, sarà una partita molto complicata"
- 21:53 PicernoAZ Picerno-Siracusa, arriva l'alt del Prefetto di Potenza ai tifosi siciliani
- 18:48 Trapani di nuovo nei guai: nuovo deferimento della Procura Federale!
- 18:47 Sorrento–Audace Cerignola, stop ai tifosi ospiti: il Prefetto vieta la trasferta a Potenza!
- 18:46 Serie C, girone B: per il Rimini è un calvario senza fine, oggi arriva l'ennesima penalizzazione!
- 18:40 Foggia, dopo l’addio di Delio Rossi, ecco chi è in pole per la panchina!
- 18:01 UfficialeOra è anche ufficiale: addio tra il Foggia e Delio Rossi!
- 19:47 Cavese-Potenza, i precedenti a Cava de' Tirreni
- 19:02 Crisi idrica, ci risiamo: partono le sospensioni notturne nel Vulture-Melfese!
- 18:51 Il paradosso del petrolio lucano: i lucani pagano la benzina più cara d’Italia!
- 18:41 Siracusa, Turati all’ultimissima spiaggia: la sfida contro il Latina decide il futuro!
- 18:22 CalciomercatoAltamura, che colpo: ufficiale Doumbia, classe 2007 già nel mirino di diversi club di Serie A!
- 18:11 Serie C, Girone C: ecco la TOP 11 del dodicesimo turno!
- 17:58 PicernoPicerno, parla il capitano Esposito: “Siamo in difficoltà ma uniti. Basta un risultato per ripartire”
- 17:52 Foggia, Delio Rossi pronto a lasciare: manca solo l’ufficialità!
- 15:29 Il Trapani rischia lo sfratto dal "Provinciale", ecco perchè
- 14:30 Dietro il microfono, oltre la scrivania: le donne che amano il calcio
- 19:08 PotenzaPotenza, tra qualche ora mancherà l'acqua nel Centro Storico
- 18:42 CalciomercatoÈ sempre calciomercato: il Giugliano si rinforza con Riccardo Improta
- 18:30 Casertana, il presidente D'Agostino alza l'asticella: "Se a dicembre ci troveremo lassù, sul mercato non ci tireremo indietro"
- 18:22 Volpe-show nel derby del “Capozza”: l’ex Potenza si prende la scena!
- 18:13 Nuova avventura nel Girone A per mister Di Donato, che nelle scorse settimane era stato accostato al Potenza
- 18:10 PotenzaPotenza, la commemorazione del 4 novembre
- 18:01 #MondoPotenzaUna vittoria e una sconfitta nel weekend del settore giovanile del Potenza!
- 17:41 I marcatori del girone C, in testa un trio
- 17:09 PotenzaPotenza, 17 reti fatte e 17 subite, ecco il dettaglio
- 16:57 L'Audace Cerignola conferma Maiuri ma il Viviani sarà decisivo
- 16:31 Eccellenza lucana, ufficializzata l'esclusione del Montescaglioso (Matera Città dei Sassi)
- 15:57 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 15:31 Serie C girone C, programma delle gare dalla 17ª alla 20ª giornata
- 14:52 PotenzaSiatounis e De Marco incontrano i tifosi al nuovo Potenza Calcio Store di piazza Mario Pagano
- 13:57 Arbitro lombardo per il Potenza a Cava, romano per il Picerno
- 19:41 #MondoPotenzaCavese-Potenza, divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Potenza
- 19:26 PotenzaTuttoC sul Potenza: una riflessione su responsabilità e risultati
- 19:19 Pallavolo Serie A2: stop casalingo per la Rinascita Lagonegro, Brescia passa in tre set!
- 19:01 Eccellenza lucana, non c’è pace: dopo il Città dei Sassi Matera, un’altra squadra pronta a gettare la spugna!
- 18:55 Pallavolo Serie C femminile, la PM Gruppo Macchia Potenza festeggia la prima vittoria!
- 18:47 Audace Cerignola, possibile svolta societaria: il patron Grieco valuta l’addio dopo oltre dieci anni!
- 18:27 Anche l'ex ds Natino Varrà e l'ex presidente Salvatore Caiata hanno assistito al match tra Potenza e Foggia
- 22:29 Serie C Sky wifi girone C i risultati della dodicesima giornata
- 22:20 Potenza, continua il silenzio stampa
- 22:06 Foggia, Delio Rossi dopo il 3-0: "Il Potenza ha meritato, noi dobbiamo rialzarci"
- 21:35 Serie D girone H, i risultati della decima giornata. Perdono le due lucane
- 20:27 PotenzaPotenza-Foggia 3-0, le pagelle: De Giorgio sorride, squadra sugli scudi
- 19:20 Eccellenza lucana, i risultati della 9ª giornata, vittoria per le prime tre


