C’è soddisfazione nella parole di Antonio Palo, tecnico del Picerno, dopo la vittoria in rimonta della sua squadra contro il Messina di Sullo.

MESSINA AVVERSARIO DI VALORE – “Ho assistito a una prestazione di carattere da parte dei miei ragazzi – spiega il tecnico dei lucani -, sono contento per una prova che mostra una crescita step by step. Non era facile ribaltare la gara dopo essere andati sotto e contro una squadra come il Messina. Dopo il gol subito ho continuato a credere che avremmo potuto vincere. Il nostro obiettivo resta quello di mettere in difficoltà chiunque e pensare a una partita dopo l’altra, la classifica viene dopo”. Questa l’analisi di una gara complicata e vinta grazie a qualche episodio e tanta sostanza da parte dei suoi uomini. Proprio su alcuni singoli, Palo, spende qualche riflessione: “Allegretto sta facendo benissimo, è un classe 2001 che sta reggendo l’impatto con la Serie C. Reginaldo? Decisivo in queste due vittorie, ma sono sicuro che sia solo all’inizio. È un giocatore molto importante che può darci una grande mano da qui a fine stagione”.

REGINALDO – Assist decisivo nella gara scorsa e rete della vittoria contro i giallorossi, il brasiliano analizza questo suo momento: “Sono molto felice per il gol, ma in particolare per la vittoria e per i risultati che stiamo ottenendo. Alla mia età mi diverto ancora tanto a giocare a calcio, quasi come un bambino che tira i primi calci ad un pallone. Spero di essere un buon esempio per i miei compagni più giovani, loro hanno tanta voglia di imparare e le qualità per arrivare ad alti livelli”.

PITARRESI – Ultima voce dallo spogliatoio lucano è quella dell’ex Igea Virtus: “Una vittoria sofferta ma l’ importante è arrivare al traguardo – spiega Pitarresi -, lavorando al top i risultati prima o poi arrivano e oggi ne abbiamo avuto dimostrazione. Siamo all’ inizio, l’ importante è dare il massimo in ogni partita portando a casa più punti possibili”.

Sezione: Qui Picerno / Data: Dom 26 settembre 2021 alle 21:14 / Fonte: cornermessina.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print