LIBELLULA FULGOR TRICASE VOLLEY LE - GIOCOLERIA VIRTUS POTENZA: 3-2 (11-25, 25-19, 25-21, 23-25, 15-8)

FULGOR TRICASE VOLLEY LE: Muccio Marzo, Tridici, Rosafio (k), D'Alba, Scarcia, Malinconico (L2), Pellegrino D., Pellegrino G., Sodero, Cassiano, Taurino, Dalmonte, Bisanti (L1). All.: Michele De Giorgi.
GIOCOLERIA VIRTUS POTENZA: Di Nucci (L), Brienza, Luperto, Listratov, Laurita, Maselli, Parisi (k), Starace, Gribov, Muliere, Palmeri. All.: Fabrizio Marano.
ARBITRI: Traversa Marialuisa (Bari) e Cantore Domenico Vito (Bari).

Buona gara della Giocoleria Virtus Potenza che chiude la stagione con una sconfitta ma può festeggiare per il risultato in classifica.
Primo set a tutto fuoco per la Giocoleria Virtus Potenza che si porta subito avanti 4-8 costringendo il tecnico di casa a chiamare timeout. Al rientro ancora Virtus che raddoppia il proprio vantaggio andando sul +8 (7-15). La Giocoleria non si accontenta e mette alle corde il Tricase chiudendo agevolmente il set sull'11-25.
Nel secondo set Tricase rialza la testa e mette sotto pressione la Giocoleria Virtus acquisendo vantaggio già alle prima battute (6-4) e costringendo Marano al timeout. Al rientro ancora i locali che si portano sul +6 (17-11) con il tecnico virtussino che richiama i ragazzi in panchina. La Virtus prova ad avvicinarsi, arriva a tre punti di distanza (20-17) ma Tricase allunga nuovamente e chiude sul 25-19 portando la gara sull'1-1.
Terzo set più equilibrato con le due squadre che giocano alla pari quais per tutta la durata del parziale. Nella seconda metà del set meglio Tricase che si impone sulla Giocoleria VIrtus accumulando vantaggio per le battute finali e andando a chiudere sul 25-21 che porta la gara sul 2-1.
Nel quarto set buon avvio del Tricase ma la Giocoleria regola subito i padroni di casa portandosi avanti sul 10-8. Dopo una fase id tira e molla la Giocoleria riprende vantaggio allungando sul 18-23, Tricase con un ultimo colpo di coda si porta sul 22-23 provando a riaprire la partita ma la Giocoleria chiude 23-25 e porta la gara 2-2.
Nel quinto set ottimo avvio del Tricase che si porta subito avanti 6-2 costringendo Marano al timeout. Al rientro la Giocoleria non riesce a recuperare terreno e i padroni di casa ne approfittano per portarsi sull'8-2. Al cambio di campo la Giocoleria prova a rientrare in gioco accorciando il divario sull'8-4 (scatta anche un'ammonizione per i locali per proteste) ma non basta, infatti Tricase non demorde e va a chiudere sul 15-8.

Termina a Tricase (LE) la stagione della Giocoleria Virtus Potenza targata 2017/2018 con un ottimo quinto posto in classifica che ha fruttato 44 punti in classifica grazie alle 15 vittorie conquistate nelle 24 gare stagionali. Prima parte di stagione con alti e bassi caratterizzato da una serie negativa fuori casa, nel girone di ritorno inversione di tendenza con una progressione notevole che ha portato i ragazzi di coach Fabrizio Marano a sfiorare il sogno playoff poi sfumato. C'è solo da apprezzare il lavoro della società cara al dott. Donato Mancino che non innumerevoli sforzi ha portato un ottimo risultato e un applauso ai ragazzi, un mix di giovani brillanti e veterani di categoria, scesi in campo buttando sempre il cuore oltre la rete. La speranza è quella di rivedere una Virtus Potenza ancora più agguerrita ai nastri di partenza della stagione 2018/19, Potenza e la pallavolo locale meritano palcoscenici di livello.

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 05 maggio 2018 alle 23:41
Autore: Salvatore Colucci / Twitter: @salvocolucci
vedi letture
Print