Il Melfi Calcio club di eccellenza lucana ha ingaggiato Jorge Emilio De Jesus Rodriguez, fantasista classe 2000 originario della Repubblica Dominicana, con passaporto spagnolo. Un colpo esotico ma con esperienza già maturata sui campi dilettantistici di tanti club italiani.Il Melfi si assicura le prestazioni di un calciatore dalla grande concretezza, capace di portare intensità e fosforo in mediana. Un profilo corteggiato da diversi club nel corso delle ultime stagioni e che tanto ha fatto bene a cavallo tra serie D ed Eccellenza.

Cresciuto nei settori giovanili di Singuerlin, Atletico Gramenet, Sant Gabriel e Sant Andreu, fa il suo esordio nel calcio dei grandi proprio in Repubblica Dominicana vestendo le maglie di Delfines del Este e Universidad O&M. Nell’estate del 2022 attraversa l’oceano e approda in Sicilia, sposando la causa della Jonica. Nel centro santateresino, disputa un biennio in Eccellenza caratterizzato da prestazioni di alto profilo, duttilità tattica e gol.

“Papito”, come viene soprannominato, la scorsa estate si misura con il torneo di Serie D grazie all’ingaggio da parte del Paternò. Alle pendici dell’Etnea totalizza 14 presenze totali tra girone I e Coppa di categoria. Nel mercato di gennaio, torna in Eccellenza accasandosi al Vittoria, dove conclude la stagione lottando per le zone nobili di graduatoria. Rodriguez ha iniziato la stagione in Sicilia in Eccellenza con il Messana e adesso per lui è arrivato il momento di colorarsi di giallo-verde.

Sezione: Calcio lucano / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 18:28
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print