Il mercato del Potenza, dopo gli acuti iniziali che hanno portato ai rinnovi di Alastra e Castorani e agli arrivi di Novella ed Erradi, potrebbe tornare a squillare a breve. Il club lucano ha già individuato diversi profili per iniziare la trasformazione (più che rivoluzione) della sua rosa. I più vicini al momento sono un calciatore di ottimo livello per la categoria, più due under, che all’interno di una rosa saranno comunque utili alla causa.

Il nome forte, e lo è da diversi giorni, è quello di Giacomo Sciacca, difensore centrale in arrivo dalla Casertana dove ha disputato, da titolare, un campionato da protagonista nella squadra campana che ha chiuso al 5° posto. Giocatore abituato a giocare con la linea alta, essendo stato un perno del Foggia di Zeman un paio di stagioni fa e titolare con Cangelosi, allievo dell’allenatore boemo. Uno spunto importante per inquadrare il tipo di giocatore che andrà a innestarsi nel 4-3-3 di De Giorgio.

Il diesse De Vito sta inoltre provando a stringere per due giovani per offrire delle buone alternative ai probabili titolari. Un terzino destro (che gioca anche a sinistra) Vincenzo Galletta, classe 2003 con tantissima esperienza in D con Acireale (ultima stagione), Casertana e Afragolese, e un attaccante esterno Emanuele Schimmenti, già protagonista del Potenza di Siviglia e Raffaele nella prima stagione dell’era Macchia, che dopo alcuni spezzoni con la squadra lucana, si è fatto le ossa prima nella Luparense e poi col Gozzano dove è esploso nella seconda parte di stagione scorsa con 6 gol in 17 partite.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 09:22 / Fonte: lanuova.net
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print