Il mercato del Potenza, dopo gli acuti iniziali che hanno portato ai rinnovi di Alastra e Castorani e agli arrivi di Novella ed Erradi, potrebbe tornare a squillare a breve. Il club lucano ha già individuato diversi profili per iniziare la trasformazione (più che rivoluzione) della sua rosa. I più vicini al momento sono un calciatore di ottimo livello per la categoria, più due under, che all’interno di una rosa saranno comunque utili alla causa.
Il nome forte, e lo è da diversi giorni, è quello di Giacomo Sciacca, difensore centrale in arrivo dalla Casertana dove ha disputato, da titolare, un campionato da protagonista nella squadra campana che ha chiuso al 5° posto. Giocatore abituato a giocare con la linea alta, essendo stato un perno del Foggia di Zeman un paio di stagioni fa e titolare con Cangelosi, allievo dell’allenatore boemo. Uno spunto importante per inquadrare il tipo di giocatore che andrà a innestarsi nel 4-3-3 di De Giorgio.
Il diesse De Vito sta inoltre provando a stringere per due giovani per offrire delle buone alternative ai probabili titolari. Un terzino destro (che gioca anche a sinistra) Vincenzo Galletta, classe 2003 con tantissima esperienza in D con Acireale (ultima stagione), Casertana e Afragolese, e un attaccante esterno Emanuele Schimmenti, già protagonista del Potenza di Siviglia e Raffaele nella prima stagione dell’era Macchia, che dopo alcuni spezzoni con la squadra lucana, si è fatto le ossa prima nella Luparense e poi col Gozzano dove è esploso nella seconda parte di stagione scorsa con 6 gol in 17 partite.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 15:20 POTENZA-GIUGLIANO 0-0, il tabellino
- 11:26 PotenzaPotenza, parte la sperimentazione del senso unico su corso Umberto
- 23:22 Potenza-Giugliano: previsioni meteo al "Viviani"
- 22:17 PotenzaIl Potenza anti-Giugliano è (quasi) pronto
- 21:15 CalciomercatoIl calciomercato del girone C della Serie C Sky wifi
- 19:51 Rinascita Lagonegro, il 2026 si apre a Fano: ultimo step del girone di andata
- 19:03 PotenzaPotenza‑Giugliano, il dato definitivo del settore ospiti
- 17:42 PotenzaPotenza, la Ternana (per ora) non libera Loiacono
- 17:17 PotenzaPotenza, il sindaco Telesca: "Per almeno tre anni senza scale mobili"
- 16:59 PotenzaTernana-Potenza, ecco cosa ha deciso l'Osservatorio per il settore ospiti
- 15:53 UfficialeCalciomercato: doppio innesto per il Latina, arrivano un ex Potenza e un ex Picerno!
- 15:44 Trapani, guai senza fine: arriva il deferimento per violazioni amministrative!
- 15:36 CalciomercatoCalciomercato: L'ex Potenza Volpe resta nel girone C, ecco la sua nuova squadra!
- 15:27 UfficialePicerno, poker di acquisti: arriva il difensore Del Fabro!
- 15:22 PotenzaPm Gruppo Macchia, coach Orlando traccia il bilancio di metà stagione
- 15:17 #MondoPotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Potenza, solidità e identità: i rossoblù alla prova del girone di ritorno
- 15:12 Ufficiale il Giugliano ufficializza due ex Potenza: entrambi sono disponibili per il match di domani!
- 14:59 PicernoPicerno, Bertotto alla vigilia "Il mercato ci aiuterà a rinforzare la squadra, la salvezza è alla nostra portata"
- 11:58 PotenzaPotenza, salta lo scambio di portieri con la Salernitana
- 20:32 A Potenza arbitra un piemontese, al Curcio un abruzzese
- 19:55 Serie C Sky wifi girone C, il programma della 20ª giornata
- 16:38 PotenzaPotenza, De Giorgio in vista del Giugliano: "Partita difficile, ma vogliamo partire con il piede giusto"
- 16:19 UfficialeCalciomercato: Catania che colpo, è ufficiale il capocannoniere Bruzzaniti!
- 16:16 CalciomercatoPicerno, non è finita qui: dopo il tris di ufficialità, è fatta per altri due acquisti tra cui un clamoroso ritorno!
- 16:04 UfficialeCalciomercato: l'ex Potenza Rillo è un nuovo giocatore del Picerno!
- 15:35 UfficialeCalciomercato: Salernitana, rivoluzione in difesa nel primo giorno di mercato!
- 15:23 UfficialeCalciomercato: Picerno non solo acquisti, ufficiale una doppia cessione!
- 15:11 Siracusa, parla il Ds Laneri: "aspettiamo con fiducia, non saremo un altro caso Rimini"
- 15:01 UfficialeCalciomercato: Picerno scatenato arrivano le prime ufficialità!
- 14:45 CalciomercatoCalciomercato: nuova avventura nel girone C per l'ex Potenza Ciro Panico!
- 03:31 PotenzaPotenza, sarà un inizio di 2026 scoppiettante
- 02:24 CalciomercatoUn pupillo dell'ex ds Varrà accostato anche al Potenza piace alla Casertana
- 00:00 Auguri di buon anno
- 17:41 CalciomercatoMercato, l'ex difensore del Potenza Verrengia nel mirino di una big del Girone C!
- 17:19 CalciomercatoSalernitana, arriva dal Trapani il primo "colpo" di mercato!
- 17:12 Siracusa, dopo il deferimento del TFN scatta l'allarme rosso anche in vista del mercato!
- 16:59 CalciomercatoAltamura, è l'ex Potenza Giovanni Volpe l'obiettivo numero uno per l'attacco!
- 16:47 PicernoIl Picerno guarda in casa Bari: nel mirino un giovane centrocampista per rinforzare la rosa!
- 15:59 #MondoPotenzaLA REGIONE DEL PETROLIO SENZA SCALE MOBILI
- 15:13 PotenzaPotenza, servizio navetta gratuito del 31 dicembre 2025
- 23:15 PotenzaI percorsi alternativi della BusMiccolis dopo le novità della viabilità cittadina
- 22:12 PotenzaPotenza, nuova viabilità cittadina, la sperimentazione è partita
- 22:11 Si sblocca il mercato della Ternana, Foresti torna ds
- 19:53 Violazioni amministrative, arriva il deferimento per il Siracusa
- 16:16 PotenzaPotenza, non mancano le alternative per sostituire Alastra
- 14:13 PotenzaLa Procura di Roma chiede l'archiviazione per le accuse di turbativa d'asta al patron del Potenza Donato Macchia
- 13:43 Potenza-Giugliano, disponibili i tagliandi
- 03:28 PotenzaScambio di portieri tra Potenza e Salernitana?
- 01:27 PotenzaPotenza, Di Bari smentisce l’interesse per Murano ma l'ad Nicola Macchia avrebbe avuto un colloquio con il calciatore


