L'esterno del Taranto Federico Valietti, ai microfoni di Antenna Sud, parla della partita contro il Potenza e del suo primo gol in maglia rossoblù nonche' delle prospettive della squadra in questo finale di stagione. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul nuovo ruolo: ''Era la mia prima volta in quel ruolo, ma mi sono trovato incredibilmente a mio agio. Eravamo in difficoltà sull'out mancino e Capuano ha sfruttato le mie caratteristiche. Il gol è frutto di schemi provati in allenamento, grazie a un assist di Orlando su cui mi sono fiondato a occhi chiusi. Il Potenza ha giocatori importanti come Schiattarella, Caturano e Volpe, nella ripresa ha alzato il baricentro ma abbiamo tenuto bene, rischiando poco e riuscendo anche a chiudere l'incontro".

Sui risultati della squadra: ''Alla lunga i valori vengono fuori. Inizialmente eravamo una sorpresa, ma abbiamo dimostrato continuità, caratteristica che fa la differenza. Ora ci attendono tre finali, da vincere a tutti i costi per ottenere una posizione più agevole in ottica playoff. Siamo una squadra in grado di dare fastidio a chiunque, se dovessimo arrivare nelle zone alte della classifica avremo il vantaggio del campo e dei risultati”

Su Capuano: ''Non avevo mai lavorato con lui. È un perfezionista, ci tiene sempre sul pezzo ed è molto bravo nel preparare le partite. Inoltre, riesce a trasmetterci i valori di questa maglia”

Sulla questione stadio e sui tifosi: 'La questione stadio non ci ha aiutati, ma dobbiamo isolarci da queste questioni. Pensiamo solo a scendere in campo e a fare il nostro dovere ma a mio avviso il Taranto non può giocare lontano dalla propria gente. I tifosi ci sostengono sempre e la curva ti rende orgoglioso di questa maglia''

Sezione: Le avversarie / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 17:07 / Fonte: tuttoc.com/foto Corriere di taranto
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print