Daniele Flammia, dirigente irpino, che da poche ore ha lasciato il Potenza per firmare con la Turris, ha parlato a Radio Punto Nuovo di tanti temi, presentando il portiere Richard Marcone, che è ormai un nuovo giocatore dei lupi e analizzando il prossimo girone C di Lega Pro.
Queste le sue parole: "Che girone C dobbiamo aspettarci? Come sempre è il girone più difficile. È vero che non ci sono Bari, Palermo, Catania, ma c'è un Crotone che vuole vincere, un Catanzaro che vuole riscattarsi. E poi l'Avellino che secondo me farà bene".
Flammia ripartirà dalla Turris: "Sì da domani sarò della Turris, non prima però. È una esperienza a cui tengo molto e non vedo l'ora d cominciare".
Sull'Avellino: "Il mercato inizierà domani, quindi non mi strappo i capelli ad oggi. Enzo De Vito saprà fare bene, non è l'ultimo arrivato e da tifoso sono certo che la proprietà è vincente e che vorrà fare di tutto per provare a vincere il campionato. Anche il mister ha ottime prospettive, insomma, ci sono le carte in regola per far bene. Vedo che anche i tifosi stanno rispondendo bene con gli abbonamenti, quindi sono molto contento e fiducioso".
Sui giocatori in uscita: "È naturale che quando arrivano nuovi giocatori, quelli che non fanno parte del progetto sono spinti alla porta. Io dico sempre che i giocatori sono imprenditori di se stessi, se capiscono che sono fuori dal progetto penso che andranno via, e non rischiano di restare mesi fermi. Enzo De Vito sa come comportarsi anche da questo punto di vista".
Su Marcone, prossimo portiere dell'Avellino: "L'ho avuto a Potenza due anni, è un portiere moderno, molto bravo tra i pali, bravo con i piedi. lo credo che potesse fare una carriera migliore. In questi due anni credo che abbia fatto cose straordinarie a Potenza, addirittura con l'Avellino ha sempre fatto gare esaltanti. Per anni a Potenza abbiamo fatto cose importanti, con un gruppo solido, con gente attaccata alla maglia, un mix di giovani ed esperti, dove abbiamo sfiorato anche la serie B. Poi ne abbiamo risentito, abbiamo ceduto i vari Matera, Murano, Silvestri, che ora sono ad Avellino, ed è normale che si paga un po' lo scotto".
Si parlava di un mix tra giovani ed esperti: "Anche all'Avellino può essere la ricetta vincente, giocatori che si completano, che crea molto spesso dei grippi importanti, perché i giovani vogliono crescere e gli anziani, chiamiamoli così, vogliono essere da traino".
Sulla scelta del ritiro di Mercogliano: "La vedo come una scelta positiva, perché la gente ha bisogno di vivere l'Avellino e la squadra vuole vivere la gente. Quindi per me è la scelta giusta, far respirare l'entusiasmo e il calore della piazza".
Trattative con l'Avellino? "Noi siamo concentrati a chiudere gli Under in questo momento. Il mercato è lungo, sicuramente l'Avellino ha giocatori importanti, che fanno gola a tutti. Abbiamo grande rispetto per l'Avellino e per i suoi dirigenti, se ci sarà una possibilità, proveremo a fare qualcosa".
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:37 PotenzaPotenza-Murano, si chiude dopo l'Epifania?
- 22:12 Trapani, Antonini attacca: "Accanimento incredibile, pronti alle querele fuori dai tribunali sportivi"
- 22:07 #MondoPotenzaLa Fidelity Card del Potenza Calcio, ecco come richiederla
- 21:55 UfficialeNuova avventura per l'ex Potenza Emmausso!
- 21:47 PotenzaNel dopo gara tra Potenza e Giugliano non ha parlato mister De Giorgio, ecco perchè!
- 21:43 Potenza Mister Alfano nel post partita: "Un punto importante, la squadra ha dato tutto nonostante le difficoltà"
- 20:55 CalciomercatoIl calciomercato del girone C della Serie C Sky wifi
- 20:26 PotenzaPotenza, per Alastra spunta anche il Team Altamura ma...
- 20:19 Raffaele in bilico, alta tensione alla Salernitana
- 20:17 PotenzaPotenza-Giugliano 0-0, le pagelle: muro Cucchietti, davanti si fatica
- 19:56 Serie C Sky wifi girone C, la 20ª giornata gioca a favore del Benevento
- 19:27 Eccellenza Basilicata, i risultati della 17ª giornata
- 18:28 Promozione lucana, risultati e classifica della 17ª giornata
- 18:05 Serie D girone H, risultati della 18ª giornata
- 17:43 PotenzaPotenza-Giugliano, spettatori e incasso della partita
- 17:06 COLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Potenza-Giugliano, uno 0-0 che lascia perplessi
- 16:40 PotenzaPotenza-Giugliano 0-0: un Potenza spento e senza idee si fa imbrigliare dai campani!
- 15:20 POTENZA-GIUGLIANO 0-0. I rossoblu in superiorità numerica non sfondano
- 11:26 PotenzaPotenza, parte la sperimentazione del senso unico su corso Umberto
- 23:22 Potenza-Giugliano: previsioni meteo al "Viviani"
- 22:17 PotenzaIl Potenza anti-Giugliano è (quasi) pronto
- 19:51 Rinascita Lagonegro, il 2026 si apre a Fano: ultimo step del girone di andata
- 19:03 PotenzaPotenza‑Giugliano, il dato definitivo del settore ospiti
- 17:42 PotenzaPotenza, la Ternana (per ora) non libera Loiacono
- 17:17 PotenzaPotenza, il sindaco Telesca: "Per almeno tre anni senza scale mobili"
- 16:59 PotenzaTernana-Potenza, ecco cosa ha deciso l'Osservatorio per il settore ospiti
- 15:53 UfficialeCalciomercato: doppio innesto per il Latina, arrivano un ex Potenza e un ex Picerno!
- 15:44 Trapani, guai senza fine: arriva il deferimento per violazioni amministrative!
- 15:36 CalciomercatoCalciomercato: L'ex Potenza Volpe resta nel girone C, ecco la sua nuova squadra!
- 15:27 UfficialePicerno, poker di acquisti: arriva il difensore Del Fabro!
- 15:22 PotenzaPm Gruppo Macchia, coach Orlando traccia il bilancio di metà stagione
- 15:17 #MondoPotenzaColpo di Tacco di Mary Zirpoli. Potenza, solidità e identità: i rossoblù alla prova del girone di ritorno
- 15:12 Ufficiale il Giugliano ufficializza due ex Potenza: entrambi sono disponibili per il match di domani!
- 14:59 PicernoPicerno, Bertotto alla vigilia "Il mercato ci aiuterà a rinforzare la squadra, la salvezza è alla nostra portata"
- 11:58 PotenzaPotenza, salta lo scambio di portieri con la Salernitana
- 20:32 A Potenza arbitra un piemontese, al Curcio un abruzzese
- 19:55 Serie C Sky wifi girone C, il programma della 20ª giornata
- 16:38 PotenzaPotenza, De Giorgio in vista del Giugliano: "Partita difficile, ma vogliamo partire con il piede giusto"
- 16:19 UfficialeCalciomercato: Catania che colpo, è ufficiale il capocannoniere Bruzzaniti!
- 16:16 CalciomercatoPicerno, non è finita qui: dopo il tris di ufficialità, è fatta per altri due acquisti tra cui un clamoroso ritorno!
- 16:04 UfficialeCalciomercato: l'ex Potenza Rillo è un nuovo giocatore del Picerno!
- 15:35 UfficialeCalciomercato: Salernitana, rivoluzione in difesa nel primo giorno di mercato!
- 15:23 UfficialeCalciomercato: Picerno non solo acquisti, ufficiale una doppia cessione!
- 15:11 Siracusa, parla il Ds Laneri: "aspettiamo con fiducia, non saremo un altro caso Rimini"
- 15:01 UfficialeCalciomercato: Picerno scatenato arrivano le prime ufficialità!
- 14:45 CalciomercatoCalciomercato: nuova avventura nel girone C per l'ex Potenza Ciro Panico!
- 03:31 PotenzaPotenza, sarà un inizio di 2026 scoppiettante
- 02:24 CalciomercatoUn pupillo dell'ex ds Varrà accostato anche al Potenza piace alla Casertana
- 00:00 Auguri di buon anno


