Alzi la mano chi ha dormito stanotte. Ora invece alzi la mano chi in questo momento non ha che un solo pensiero in testa, mentre il resto dei minuti, delle ore, della giornata scorre via sullo sfondo quasi che non fosse affar nostro, roba che ci compete. Il figlio da portare a scuola, il compito in classe, il lavoro, la fila allo sportello, la pausa pranzo, il pit stop al distributore, il salto dalla nonna per vedere come sta, il compleanno dello zio o il caffè al bar. Si fa tutto, certo, come sempre, quasi come fosse un giorno normale, però lì in agguato c’è sempre e solo quel chiodo fisso:Potenza 20.30 stadio Viviani secondo turno playoff…per fare la storia!

Sono queste le parole chiave e basta nulla per ripensarci e perdere il filo di tutto il resto della giornata che scivola via len-ta-men-te in attesa di ciò che davvero le darà un senso, si spera il più bello possibile.Purtroppo non ci sarà il pienone a causa del cattivo tempo che imperversa da giorni su Potenza e per via che la partita con la VIrtus Francavilla si disputa in un giorno "scomodo" e cioè il mercoledi.

Non può e non deve finire stasera: stasera deve essere l’inizio di un percorso che potrebbe trasformare una grande stagione in un capolavoro, che potrebbe ricambiarci di tante batoste e miriadi di bocconi amari negli anni passati, che potrebbe anche segnare un’inversione di tendenza rispetto alle ultime orticanti annate sportive che prima dell'arrivo del presidente Caiata erano intrise solo di sfortuna e delusione.

Questi playoff di cui si è parlato per mesi, disquisendone come se fossero una cosa lontana, quasi intangibile, ora invece sono qui, davanti a noi, a poche ore di distanza, con il turno successivo un gradino più in là, che vorresti saltarci a piè pari in questo preciso istante, tele-trasportarti là con uno schiocco di dita e invece no: invece c’è un’ora e mezzo di fuoco novanta minuti di battaglia, cinquemilaquattrocento secondi di stomaco aggrovigliato, cuore che scoppia, voce che trema, unghie mangiate, fibrillazione, passione, amore viscerale, illogico, incontrollabile...FORZA POTENZA FACCI SOGNARE ANCORA!

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 maggio 2019 alle 13:05
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print