Nuovo colpo di scena in Serie D con il TAR del Lazio che ha emesso la sospensiva dell'efficacia del provvedimento della Lega Nazionale Dilettanti di escludere dal prossimo massimo campionato dilettantistico nazionale il Giarre, bocciato dalla Co.Vi.So.D. per non aver pagato gli emolumenti necessari alle liberatorie dei calciatori nei tempi previsti.

Questo non vuol dire che il Giarre ha vinto il ricorso presentato dal presidente Benedetto Mancini ma ha accolto di sospendere l'efficacia del provvedimento in attesa di discutere il ricorso nel merito.

E quando avverrà questa discussione? L'udienza è stata fissata per il prossimo 7 settembre, quindi una data successiva persino all'inizio del campionato di Serie D (prevista per il 4 settembre, ndr). Ora la palla passa nuovamente alla Lega Nazionale Dilettanti che dovrà decidere cosa fare in merito alla composizione dei gironi e del calendario di serie D. Senza dimenticare che l'eventuale riammissione del Giarre porterebbe la LND a dover procedere con un ulteriore ripescaggio, con il Giorgione che potrebbe fare festa, per riportare il campionato a 168 squadre.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 13:33 / Fonte: Notiziario del Calcio
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print